Mercato Inter, il Barcellona propone uno scambio a centrocampo
Il mercato dell’Inter ruota attorno alla tanto agognata trattativa per il rinnovo di Milan Skriniar, che tuttavia non ha ancora trovato esiti o soluzioni. I nerazzurri tuttavia stanno lavorando anche sugli altri reparti, e l’interesse verso Franck Kessié non è di certo cosa nuova a tifosi e addetti ai lavori. Secondo quanto riportato da Sky Sport, i blaugrana avrebbero proposto alla Biscia un particolare scambio a centrocampo, che coinvolgerebbe proprio l’ivoriano. I catalani infatti metterebbero sul piatto l’ex Milan, ma in cambio vorrebbero Marcelo Brozovic, cardine assoluto del gioco interista ed uno dei senatori assoluti della squadra.
Mercato Inter, il Barcellona propone lo scambio Brozovic-Kessié: le ultime
Al momento non ci sono ancora dei riscontri concreti circa la proposta, dato che il tutto dovrà essere discusso in maniera più approfondita anche con i giocatori. Brozovic è un calciatore fondamentale per gli schemi nerazzurri, ed è difficile immaginare che il club possa pensare di privarsene. D’altro canto Kessié è un calciatore che presenta delle caratteristiche che farebbero comodo a chiunque, ed il suo ampio dinamismo tattico si incastonerebbe molto bene nei meccanismi di Simone Inzaghi. L’ivoriano sta vivendo un periodo non semplice in una squadra in cui appare spesso come un pesce fuor d’acqua, e la destinazione nerazzurra è stata da tempo accettata di buon grado.
Appare complicato che si possano avere dei risvolti già a gennaio, ma l’Inter ha previsto di incontrare l’agente del giocatore in primavera per poter definire l’operazione senza scambi o contropartite. Il tutto quindi verrà quindi deciso in ottica estate, e potrebbe non essere necessario arrivare a sacrificare calciatori importanti per raggiungere un possibile accordo. Il Barcellona sembra essersi reso conto della poca sintonia fra Kessié e gli schemi di Xavi, e vuole sfruttare ogni possibilità per poterne trarre vantaggio in chiave mercato.