Mercato Inter, idea Schouten per i nerazzurri. Base di 15 milioni

(Photo by Alessandro Sabattini, Onefootball.com)
L’Inter è al lavoro per il mercato estivo con l’obiettivo di rinforzare la rosa in vista della prossima stagione. Tanti gli obiettivi dei nerazzuri e molto noti (Bremer e Dybala tra tutti), ma una delle priorià della dirigenza interista e sistemare il centrocampo, che vedrà parecchie uscite.

Mercato Inter, obiettivo Schouten. Il Bologna chiede almeno 15 milioni di euro
Uno dei profili più cercati nella lista mercato nerazzurra è quella di un vice Brozovic. Il regista croato e perno della mediana dell’Inter non ha un vero e proprio back up in rosa e tra questa necessità e gli addii del reparto (Vidal, Vecino e probabilmente Sensi), la ricerca di un centrocampista centrale con doti d’impostazione è diventata importante.
Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, il nome nuovo è quello di Jerdy Schouten. Mediano olandese classe 1997 in forza al Bologna. Cresciuto nell’ADO Den Haag e militato sempre in patria prima al Telstar e poi all’Excelsior, passa al Bologna nella stagione 2019/2020.
Con la maglia rossoblu conta 73 presenze in tre stagioni tra Serie A e Coppa Italia, con 2 gol e 3 assist tutti realizzati in campionato. In questa annata sono state 18 le presenze con 1 rete e 1 assist.
Adattabile come mediano, mezzala o all’occorenza anche trequartista, il contratto di Schouten è in scadenza giugno 2024 e la richiesta del Bologna parte da una base di 15 milioni di euro, cifra che l’Inter vorrebbe abbassare con l’inserimento di contropartite tecniche.