Mercato Inter, idea dalla Premier League: Colpani non basta
L’Inter comincia già a guardare al mercato per la prossima stagione, Colpani non basta e la dirigenza studia il colpo dalla Premier League.
Nei giorni scorsi si è cominciato a parlare di mercato in casa Inter, soprattutto per quanto riguarda le possibili strategie della dirigenza nerazzurra in vista della prossima estate. Da quando ha iniziato a ricoprire il ruolo di amministratore delegato, Beppe Marotta ha sempre avuto un occhio attento in merito alle occasioni a costo zero da portare a Milano, e in questo senso avrebbe individuato già un nome per la prossima stagione.
Il motivo di questa scelta è legato all’incertezza di alcuni elementi del centrocampo dell’Inter, ovvero Davy Klaassen e Stefano Sensi. L’olandese non è entrato al meglio nei meccanismi di Simone Inzaghi, che potrebbe decidere di lasciarlo partire al termine di questa stagione. L’ex Monza invece non ha mai trovato la continuità che cercava in nerazzurro, a causa dei troppi infortuni che ne hanno compromesso l’attività sportiva. Proprio per questo la dirigenza della Beneamata avrebbe puntato un altro profilo di alto livello che milita in Premier League, oltre all’ipotesi Andrea Colpani.
Mercato Inter, Soucek nel mirino: ma il West Ham ha l’ultima parola
Secondo quanto evidenziato da Tuttosport, il nome nuovo apparso sul taccuino di Piero Ausilio e Beppe Marotta sarebbe quello di Tomas Soucek. L’esperto centrocampista del West Ham sarà libero di accordarsi con un altro club già a febbraio, in virtù della scadenza naturale del suo contratto fissata al 30 giugno del 2024, ma gli Hammers potrebbero avere dalla loro un asso nella manica importante da sfruttare.
All’interno del contratto del centrocampista ceco infatti è presente una clausola che permetterebbe al West Ham di esercitare un’opzione di rinnovo unilaterale per il calciatore, a patto che questo avvenga prima della fine della stagione in corso. Questa decisione, probabile vista l’importanza di Soucek per gli Hammers, complicherebbe non poco le idee dell’Inter, che a quel punto sarebbe costretto a sborsare una somma importante per arrivare al calciatore.