Mercato Inter, Icardi verso un ritorno clamoroso: trattativa avanzata
Mercato Inter – la coppia composta da Ausilio e Marotta continua a lavorare sul mercato e in queste ore starebbero pianificando il ritorno di Mauro Icardi all’Inter.
I riflettori del calcio italiano sono tutti puntati su quella che è la super sfida di questa sera tra Inter e Juve, dove entrambe le squadre cercano di fare bottino pieno per dare un forte segnale in virtù di quella che è la lotta scudetto. I nerazzurri partono leggermente favoriti rispetto ai bianconeri, forti anche del punto di vantaggio in classifica, ma soprattutto, della gara da recuperare contro l’Atalanta.
In caso di vittoria stasera e nella sfida contro la Dea infatti, l’Inter potrebbe portarsi a 7 punti di distacco dalla squadra di Allegri e allora si che il vento comincerebbe a tirare verso un’unica direzione. La Juve, dal canto suo prova a ridurre il gap dagli eterni rivali grazie ai colpi messi a segno in questa finestra di mercato, che hanno visto arrivare gente come Carlos Alcaraz e Tiago Djalò, entrambi convocati per il derby d’Italia.
Il club di viale della Liberazione però non è rimasto a guardare e oltre ad aver ingaggiato Buchanan, si è portata avanti nella trattativa che vedrà arrivare Piotr Zielinski la prossima estate. Il centrocampista si svincolerà dal Napoli al termine della stagione e sembra aver già raggiunto un accordo di massima con Marotta e Ausilio, che nel frattempo continuano a lavorare anche su altri fronti.
Icardi pensa al ritorno all’Inter: l’indiscrezione di mercato
Uno dei nomi più caldi in queste ultime ore è quello dell’ex attaccante Mauro Icardi, che sta ottenendo numeri mozzafiato in questa stagione al Galatasaray, dove ha messo a segno 18 gol e 7 assist tra SuperLig turca e Champions League. Cifre importanti, che inevitabilmente hanno attirato su di lui le attenzioni di moltissimi club internazionali.
Inoltre, stando a quanto riportato da Calciomercato.com sarebbe emersa anche un’indiscrezione di mercato, perchè l’attaccante argentino sarebbe stato ad un passo dal firmare con il Real Madrid pochse settimane fa, ma l’operazione è saltata perchè i Blancos avrebbero preferito un investimento a zero, contro i 10 milioni richiesti dal club turco.
Icardi vuole tornare in Italia: pronto a ridursi l’ingaggio
Il suo amore per l’Italia però non è mai cessato, così come quello per l’Inter, club che lo ha consacrato nel calcio che conta. A dire il vero, tutta la sua famiglia starebbe spingendo per un ritorno in Italia, ma bisognerebbe abbattere alcuni ostacoli e uno di questi è legato all’ingaggio.
O meglio, potrebbe esserlo. Si, perchè stando alle ultime notizie emerse, Icardi sarebbe disposto a ridursi l’ingaggio pur di tornare in nerazzurro. L’Inter ha bisogno di un altro attaccante e ci pensa su, con la possibilità di un suo ritorno che prende sempre più quota.