Esordio amaro per i nerazzurri nella prima giornata di Serie A, con la formazione di Simone Inzaghi che non è andata oltre il 2-2 contro il Genoa a Marassi in un match pieno di colpi di scena. Campioni d’Italia puniti soprattutto dalle distrazioni difensive. E l’Inter può spingere sul mercato per un colpo in zona arretrata.
Non la partenza migliore possibile. L’Inter fa solo 2-2 contro il Genoa nella partita inaugurale della Serie A 2024/2025. Non basta ai nerazzurri la doppietta di un grande Marcus Thuram a rimontare l’iniziale vantaggio ligure di Vogliacco, al minuto 95 Bisseck commette un ingenuo fallo di mano e concede rigore al Genoa. Sommer neutralizza Messias dagli 11 metri, ma sul tap-in l’ex Milan non sbaglia e fissa il pari.
Oltre ad una forma fisica ancora da trovare, il difetto maggiore visto ieri a Marassi contro la formazione di Gilardino è stata la poca accortezza difensiva dell’Inter, che ha sostanzialmente commesso due errori gravi nel pacchetto arretrato e che sono costati i due gol. Sul vantaggio del Genoa Sommer calcola male l’uscita, il pallone sbatte sulla traversa e nessun difensore dell’Inter è in marcatura sulla respinta facile di Vogliacco. Ancora più clamoroso l’errore sul rigore: braccio larghissimo di Bisseck e penalty netto, con il giovane difensore tedesco che è andato a macchiare una buona prestazione prima di questo incidente.
Sicuramente un campanello d’allarme in casa Inter, che aveva fondato la vittoria dello Scudetto della scorsa stagione anche su una grande solidità difensiva. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, i nerazzurri potrebbero accelerare per il tanto cercato colpo in difesa.
Il profilo in pole ormai da qualche settimana è quello di Tomas Palacios, difensore classe 2003 di proprietà degli argentini del Talleres ma in prestito all’Indipendiente Rivadavia fino alla fine dell’anno.
Il ragazzo è l’elemento cercato dalla dirigenza nerazzurra per caratteristiche. Giovane, di prospettiva e di piede sinistro con Palacios che potrebbe prendere subito il ruolo di riserva di Alessandro Bastoni. L’Inter si aspetta di chiudere a breve e attorno ad una cifra compresa tra i 5 e i 6 milioni di euro.