Mercato Inter, i nerazzurri sondano l’obiettivo Dan-Axel Zagadou
Come riportato da TMW, oggi è stata un’altra giornata movimentata in casa Inter. Nella sede nerazzurra è stato infatti intercettato Moussa Sissoko, agente di alcuni importanti calciatori svincolati tra cui Ousmane Dembélé e Dan-Axel Zagadou.
21 years of Dan-Axel Zagadou! 💛
Bon anniversaire, Daxo! 👏 pic.twitter.com/UEMjnMaKWi
— Borussia Dortmund (@BlackYellow) June 3, 2020
Mercato Inter, agente di Zagadou in sede. Possibile colpo a parametro zero?
Nel turbinio del calciomercato l’accostamento con l’ex Barcellona è diventato semplice, ma stipendio e ruolo non rendono Dembélé un obiettivo concreto e fattibile per l’Inter.
Molto più probabile un interessamento per Zagadou, difensore francese classe 1999 ex Borussia Dortmund ed attulmente svincolato.
I nerazzurri si stanno muovendo soprattutto in difesa in questa fase di mercato. Non solo con la possibile cessione di Skriniar al Paris Saint-Germain ma anche con l’obiettivo Bremer in entrata.
Ma oltre al centrale del Torino, l’Inter vorrebbe fare una seconda entrata nel reparto arretrato e a prescindere dall’arrivo del giocatore granata. Il favorito è Milenkovic della Fiorentina, ma la concorrenza per il difensore viola si è fatta ampia.
Così ecco la prospettiva Zagadou, che potrebbe rappresentare un colpo low cost a parametro zero.
Il difensore francese è un prodotto del vivaio del PSG, con i francesi che lo cedono giovanissimo nell’estate 2017 al Borussia Dortmund. Nonostante le potenzialità, Zagadou non esplode mai defintivamente in Germania e offre prestazioni altalenanti, (anche a causa di alcuni gravi infortuni che ne fermano la crescita).
In 5 anni coi gialloneri totalizza 91 presenze in tutte le competizioni, vincendo 1 Coppa di Germania e 1 Supercoppa di Germania.