Calciomercato Italia

Mercato Inter, i nerazzurri si muovono per Balogun

Giorni intensi e imprevedibili per l’Inter sul fronte mercato. I nerazzurri sono stati sicuramente tra i club maggiormente protagonisti in queste settimane, e soprattutto la vicenda riguardante il fallito ritorno di Romelu Lukaku ha messo la squadra di Inzaghi sotto i riflettori.

(Photo by SAMEER AL-DOUMY, Onefootball.com)

Mercato Inter, addio Lukaku ora l’obiettivo è Balogun: ma l’Arsenal spara altissimo per l’attaccante

Dopo un inizio di mercato che aveva portato in casa nerazzurra Marcus Thuram a parametro zero e l’acquisto di Davide Frattesi dal Sassuolo (per sostituire la cessione di Brozovic all’Al-Nassr), la mission principale dell’Inter era quella di riportare nella Milano nerazzurra Romelu Lukaku.

Come è noto dopo la passata stagione trascorsa in prestito, l’attaccante belga aveva fatto ritorno al Chelsea e l’intenzione dell’Inter era quella dell’acquisto a titolo definitivo.

Dopo una trattativa nemmeno troppo semplice con il Chelsea, l’Inter era riuscita a convincere i Blues con un’offerta da 35 milioni di euro + 5 di bonus, finanziata dalla ormai imminente vendita di André Onana al Manchester United per circa 50 milioni.

Sembrava tuto fatto ma nella serata di venerdì il cataclisma in pieno stile calciomercato estivo. L’affare Lukaku si complica per il mancato accordo del giocatore con l’Inter, facendo venire a mancare la parte che sembrava la più facile in tutta la trattativa.

Passano le ore e il mistero Lukaku si disvela con l’Inter profondamente irritata dal compertamento dell’attaccante,soprattutto per i suoi abboccamenti con la Juventus.Una situazione che raggiunge un punto di non ritorno e che porta i nerazzurri ad abboandonare la trattativa per il belga nella giornata di sabato.

Uno scenario clamoroso e inaspettato e che ha colto piuttosto impreperata l’Inter, che ora deve ripensare ad un altro obiettivo per l’attacco. Secondo quanto riportato da Sky Sports, in pole position ci sarebbe Folarin Balogun, attaccante classe 2001 di proprietà dell’Arsenal e che ha disputato una grande stagione in prestito al Reims in Ligue 1, segnando 21 gol in 37 partite.

Ma secondo quanto riportato dal portale inglese, la richiesta dell’Arsenal è piuttosto esosa e parte da almeno 50 milioni di sterline, pari a 58 milioni di euro.

Share
Published by
Riccardo Tanco