L’Inter è al lavoro per preparare la sfida in programma domani sera contro l’Atletico Madrid e valida per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League. I nerazzurri lavorano già al mercato estivo, puntando un grosso nome della Serie A.
In attesa di ufficializzare la vittoria dello Scudetto, l’Inter si concentra sulla Champions League dove domani sera dovrà difendere l’1-0 ottenuto nel match d’andata contro l’Atletico Madrid per staccare il biglietto per i quarti di finale della competizione.
Campo a parte, l’Inter è sempre attiva sul mercato con l’obiettivo di preparare le mosse giuste per la prossima sessione estiva. Un’estate che si preannuncia importante in casa nerazzurra soprattutto sul futuro della proprietà, con il Presidente Steven Zhang che dovrà decidere sul rifinanziamento con il fondo americano Okatree.
La coppia Marotta e Ausilio attende novità e intanto si muove alla ricerca di profili che possano rafforzare la rosa di Simone Inzaghi, che dal 1 luglio avrà già a disposizione due parametri zero come Piotr Zielinski e Mehdi Taremi.
L’arrivo del centravanti iraniano però potrebbe non essere l’unico innesto nel reparto offensivo. Come riportato da Sky Sport Deutschland, anche l’Inter si sarebbe seriamente iscritta alla corsa per Joshua Zirkzee.
L’attaccante del Bologna classe 2001 è la principale rivelazione di questa Serie A, e il suo talento, le sue prestazioni e i suoi gol hanno attirato l’interesse di tantissimi club italiani e non solo.
Va ricordato comunque che Zirkzee è in mano al Bayern Monaco. I bavaresi infatti vantano un diritto di recompra per 40 milioni di euro sul giocatore. Il club tedesco però allo stato attuale delle cose, non sarebbe troppo interessato a riprendersi Zirkzee e l’ipotesi che non si faccia avanti è piuttosto concreta.
Uno scenario che riapre fortemente le porte alla big italiane. Zirkzee piace al Milan e alla Juventus, e ora anche all’Inter. Il Bologna sa di poter contare su un potenziale fenomeno e in caso di cessione (dove comunque deve dare il 40% di rivendita al Bayern), parte da una base d’asta di almeno 40 milioni di euro a salire.
Una cifra importante soprattutto per il calcio italiano e nello specifico per l’Inter. I nerazzurri al momento non hanno la forza economica per un tale acquisto che potrebbe essere fattibile solo con una cessione pesante in attacco.
Levando dal discorso gli invendibili Arnautovic e Sanchez, i candidati restano solamente Lautaro Martinez e Thuram. L’attaccante argentino è l’uomo simbolo dei nerazzurri e attuale bomber del campionato, ma l’incertezza su un rinnovo che tarda ad arrivare sta alimentando dubbi.
Lautaro è attenzionato dai maggiori club europei e in caso di offerta a tre cifre, l’Inter ci penserebbe seriamente per poi solo a quel punto fiondarsi su Zirkzee con la necessaria potenza economica.
Discorso leggermente diverso per Marcus Thuram. L’attaccante francese è arrivato quest’estate a parametro zero e sta andando oltre le aspettative. Una sua cessione in estate rappresenterebbe una plusvalenza clamorosa per le casse nerazzurre, che anche in questo caso potrebbero presentarsi dal Bologna con maggior potere di trattativa.
Si parla al momento solo di ipotesi e l’eventuale investimento su Zirkzee sarebbe un progetto futuribile per l’Inter, che però nell’immediato andrebbe a perdere uno dei due suoi migliori giocatori in rosa.
Senza dimenticare la reazione ambientale che questo potrebbe scaturire tra i tifosi nerazzurri. Varebbe la pena separare la Thu-La per puntare su Zirkzee?.