Giorni di grande fermento in casa Inter in sede di mercato. Nella giornata di ieri i nerazzurri hanno chiuso l’acquisto (a parametro zero) di Marcus Thuram, ma il club è molto attivo anche su altri fronti.
L’Inter attende buone nuove dalla questione Marcelo Brozovic. Il centrocampista croato sembrava essere destinato all’Al-Nassr (offerta da 23 milioni di euro), ma Epic Brozo non ha ancora l’accordo con il club saudita per l’ingaggio con una proposta da 20 milioni a stagione e una richiesta invece di 30.
In attesa di capire il futuro del mediano cercato anche dal Barcellona, e a cui è strettamente legato anche la trattativa per Davide Frattesi, l’Inter si prepara a studiare le mosse per risolvere il nodo Romelu Lukaku.
L’attaccante belga è tornato al Chelsea dopo il prestito annuale ai nerazzurri e i Blues non hanno accettato un rinnovo del prestito per il giocatore. Se l’Inter vuole Big Rom se lo deve comprare in via definitiva.
Da far suo Lukaku sta respingendo altre destinazioni e aspetta solo l’Inter, ma è comunque una situazione che andrebbe chiusa in fretta per tutte le parti in causa. Il Chelsea si potrebbe accontentare di un range attorno ai 30-40 milioni di euro per cedere il centravanti, una cifra insostenibile per le casse dell’Inter e che andrebbe finanziata con una super cessione.
Secondo quanto riportato dall’inglese Evening Standard, i nerazzurri si sarebbero decisi a comprare Lukaku e i soldi per l’acquisto potrebbero arrivare da André Onana, con il portiere camerunense che sembra avviato verso la vendita al Manchester United per circa 50 miloni di euro.