Mercato Inter, i nerazzurri interessati ad Arnaud Kalimuendo del PSG
Secondo quanto riportato da TMW, l’Inter starebbe sondando anche il mercato estero alla ricerca di giusti rinforzi. Nel mirino dei nerazzurri è finito Arnaud Kalimuendo, attaccante clase 2002 dei proprietà del Paris Saint-Germain e che ha trascorso l’ultima stagione in prestito al Lens.
Mercato Inter, piace Kaliumendo. Di proprietà del PSG, costa circa 20 milioni di euro
Il giovane attaccante è un prodotto delle giovanili del PSG, dove ha militato nelle selezioni Under 17 e Under 19, dove ha brillato soprattutto in Youth League realizzando 5 gol in 7 presenze nell’edizione 2018/2019 e 4 gol in 3 presenze nell’edizione 2019/2020.
Nell’estate successiva i parigini lo mandano in prestito biennale al Lens. Nella stagione 2020/2021, Kalimuendo mette a referto 28 presenze in Ligue 1, con 7 gol e 5 assist e 1 gol e 1 assist in 2 presenze in Coppa di Francia.
Ma è nella scorsa stagione che il giocatore si rivela in maniera davvero importante. Titolare assoluto del Lens, in 32 presenze in Ligue 1 segna ben 12 gol classificandosi nella top 10 della classifica marcatori del campionato.
Per quanto il ragazzo sia di sicuro avvenire e di grande talento, la grande abbondanza nel reparto offensivo del PSG potrebbe spingere il club ad ipotizzare una cessione.
L’Inter ha per ora chiesto solo informazioni senza avanzare un’offerta ufficiale (la valutazione è attorno ai 20 milioni di euro), ma Kalimuendo non ha attirato solo i nerazzurri. Anche l’Atalanta e il Bologna si sono mosse per il talento francese.