Dopo il successo per 2-0 contro l’Empoli in campionato i nerazzurri vedono ancora più vicino l’obiettivo Scudetto, ora distante solo 11 punti da totalizzare nelle ultime otto giornate. Intanto l’Inter si muove sul mercato alla ricerca anche di profili futuribili.
Tutto facile ieri sera per l’Inter, che ha liquidato senza troppi sforzi l’Empoli ed è salita a quota 79 punti in vetta alla classifica e facendo un altro passo importante verso la conquista del titolo, ormai sempre più vicino. Dopo la vittoria contro i toscani, il tecnico Simone Inzaghi ha concesso due giorni di riposo alla squadra, che tornerà al lavoro nella giornata di mercoledì per preparare la prossima sfida di campionato contro l’Udinese.
In attesa di finalizzare il meritato trionfo in campionato che dovrebbe concretizzarsi nelle prossime settimane, il club nerazzurro lavora già in ottica mercato cercando di studiare anche alcuni colpi in ottica futura che potrebbero rinforzare la rosa a disposizione di Simone Inzaghi. Uno dei reparti che potrebbe subire le maggiori modifiche è sicuramente la difesa, con l’Inter che vorrebbe svecchiare i profili del reparto arretrato in vista della prossima stagione.
Senza considerare gli intoccabili Pavard e Bastoni, il giovane Bisseck e il jolly Matteo Darmian l‘Inter pensa soprattutto a trovare dei sostituti di livello per Francesco Acerbi e Stefan de Vrij. Entrambi i centrali sono in scadenza nel 2025, ma la carta d’identità è un punto a sfavore con l’italiano che è un classe 1988 e l’olandese che è un classe 1992.
Ieri sera alcuni scout nerazzurri sono stati visti a Marassi per la partita Sampdoria-Ternana, valida per la 31ª giornata di Serie B e vinta 4-1 dai blucerchiati. Ufficialmente l’osservazione era dedicata a due giocatori di proprietà Inter, come il portiere della Sampdoria Filip Stankovic e l’esterno sinistro della Ternana Franco Carboni. Ma gli occhi dell’Inter si sono posati soprattutto su Giovanni Leoni, difensore classe 2006 e che ieri sera ha giocato titolare contro gli umbri.
Cresciuto nelle Giovanili del Padova, passa alla Sampdoria nel febbraio in prestito secco fino a giugno. Per lui sei presenze finora nel campionato cadetto, di cui le ultime quattro da titolare come centrale di destra in una difesa a 3. Grande fisico e potenziale, Leoni potrebbe rappresentare un colpo futuribile per l’Inter con i nerazzurri che poi potranno decidere se aggregarlo subito in prima squadra o mandarlo in prestito a farsi le ossa.