Mercato Inter, i nerazzurri aspettano Pavard. E il Bayern…

mercato Inter

(Photo by CHRISTOF STACHE, Onefootball.com)

In attesa di tornare in campo contro il Cagliari nella sfida in programma lunedì 28 agosto e valida per la 2ª giornata di campionato, l’Inter è al lavoro sul mercato alla ricerca dell’ultimo colpo per completare la rosa di Simone Inzaghi.

mercato Inter
(Photo by Sebastian Widmann, Onefootball.com)

Mercato Inter, i nerazzurri attendono sviluppi per Pavard. E il Bayern pensa alla soluzione interna

Da ormai qualche settimana i nerazzurri stanno lavorando per chiudere con il Bayern Monaco la trattativa legata a Benjamin Pavard. Il difensore francese è infatti l’obiettivo numero uno per rinforzare la retroguardia nerazzurra, con il club che ha da tempo trovato l’accordo sulle cifre con il club tedesco.

Un acquisto a titolo definitivo da 30 milioni di euro + 2 di bonus, con lo stesso Pavard che ha già accettato il quinquiennale da 4 milioni a stagione propostogli dai nerazzurri.

Eppure la tanto attesa fumata bianca ancora non arriva. Il Bayern Monaco infatti non intende dare il via libera alla cessione del centrale francese all’Inter, prima di aver trovato un degno sostituto.

Una richiesta voluta soprattuttto dal tecnico dei bavaresi Thomas Tuchel, che sta di fatto bloccando Pavard e si aspetta un ricambio del francese prima di dare la luce verde al trasferimento.

Allo stato delle cose quindi la trattativa è in fase di stallo. L’Inter resta ottimista sulla buona riuscita dell’affare, forte sia dell’accordo trovato con il Bayern che con il giocatore ma ovviamente il tempo che passa non aiuta e stimola ansie e preoccupazioni.

Intanto il Bayern sta lavorando su un profilo che appunto possa diventare il post Pavard. Ta i tanti nomi vagliati e per ora bocciati, potrebbe esserci anche una clamorosa soluzione interna.

Secondo quanto riportato dalla Bild, il club tedesco starebbe pensando a spostare il mediano Konrad Laimer come braccetto difensivo di destra, visto le sue ottime doti tattiche e di lettura del gioco.