I nerazzurri stanno ormai contando i giorni prima dell’inizio del nuovo campionato, che li vedrà esordire sabato alle 18:30 contro il Genoa. Intanto il mercato in casa Inter continua a tenere banco, e i milanesi hanno riacceso le speranze per Albert Gudmundsson come colpo in attacco.
Ancora quattro giorni e poi l’Inter inizierà la sua difesa del Tricolore conquistato la scorsa stagione. La strada verso la riconferma riparte dall’ostico campo di Marassi contro il Genoa di Gilardino, che sicuramente vorrà provare lo sgambetto ai neo Campioni d’Italia nella partita inaugurale della Serie A 2024/2025.
In attesa di capire che Inter sarà e se Simone Inzaghi riuscirà a recuperare qualche infortunato di troppo arrivato durante la preparazione, i nerazzurri non hanno finito di muoversi sul calciomercato. La campagna acquisti interista (a parte le ufficialità dei parametri zero Zielinski e Taremi), ha visto il solo arrivo del portiere Josep Martinez, acquistato dal Genoa per 15 milioni di euro.
Il grande obiettivo estivo dell’Inter era provare a regalare ad Inzaghi un profilo offensivo che potesse alternarsi con i titolarissimi, ma le complicate uscite dei due esuberi in attacco Arnautovic e Correa non ha permesso finora grossi pensieri alla dirigenza nerazzurra. Ma secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, l’Inter avrebbe riacceso l’interesse verso Albert Gudmundsson, attaccante islandese in forza al Genoa.
Il giocatore rivelazione dello scorso campionato era un obiettivo dell’Inter, ma nelle ultime settimane Gudmundsson si è sensibilmente avvicinato alla Fiorentina, che ha trovato l’accordo col Genoa per un prestito oneroso con obbligo di riscatto.
La trattativa con i Viola non si è però ancora chiusa e la Fiorentina deve prima essere certa di cedere Nico Gonzalez alla Juventus, prima di affondare il colpo. Uno scenario in cui si è potuta reinserire l’Inter. L’idea dei nerazzurri sarebbe quella di proporre uno scambio di prestiti tra l’islandese e Marko Arnautovic, con l’attaccante austriaco fuori progetto all’Inter. Resta una strada difficile sia per tempistiche che per questioni economiche, con l’ingaggio percepito dall’interista (3,5 milioni di euro a stagione) fuori dalla portata del Genoa.