Mercato Inter, Gosens conteso in Bundesliga
L’Inter è sicuramente uno dei club più attivi sul mercato. I nerazzurri hanno già messo a segno due colpi in entrata con gli arrivi di Marcus Thuram (a zero dal Borussia Monchengladbach) e Davide Frattesi dal Sassuolo.
Mercato Inter, Gosens verso la Bundesliga: lotta a due per l’esterno tedesco
Non solo acquisti perché l’Inter ha dovuto dire addio a Marcelo Brozovic, cedendo il centrocampista croato per 18 milioni di euro all’Al-Nassr. Ma ovviamente i lavori in casa nerazzurra sono tutt’altro che finiti.
L’Inter è ora impegnata nella missione Lukaku, con l’intento di acquistare a titolo definitivo l’attaccante del Chelsea dopo il prestito della scorsa stagione. Per provare l’affondo decisivo, i nerazzurri stanno aspettando che si finalizzi la cessione di Onana al Manchester United per circa 50 milioni di euro.
Il capitolo vendite potrebbe non essere concluso per l’Inter, che deve ragionare anche su alcuni giocatori che hanno visto poco il campo nella scorsa stagione.
Uno di questi è sicuramente Robin Gosens. L’esterno sinistro tedesco è approdato in nerazzurro nel gennaio 2022 dall’Atalanta, ma la sua esperienza interista non è stata esaltante con la seconda parte dell’annata 2021/2022 passata a recuperare dall’infortunio occorso sul finale del 2021 agli adduttori.
E l’annata appena passata non è stata migliore, con Gosens che si è ritrovato di fatto a diventare la riserva di Federico Dimarco come quinto di sinistra nel 3-5-2 di Inzaghi.
Nonostante il ridotto minutaggio, Gosens è stato protagonista di alcune reti decisive nella staagione nerazzurra come il gol in Champions League contro il Barcellona al Camp Nou o l’mportante gol contro la Lazio in campionato a San Siro.
Ma difficilmente l’ex Atalanta vorrà passare un’altra stagione come seconda scelta e così l’Inter pensa alla cessione che possa accontentare tutti. Su di lui c’è soprattutto l’interesse della Bundesliga, con Union Berlino e Wolfsburg che stanno lottando per agguidicarsi il giocatore. La valutazione che ne fa l’Inter è di 15 milioni di euro.