Mentre il Mondiale procede senza intoppi, inizia a scaldarsi anche il calciomercato, con le squadre che monitorano le situazioni in giro per l’Europa e non solo per rinforzarsi. A gennaio chi vorrà provare a migliorarsi sul mercato è sicuramente l’Inter. I nerazzurri stanno cercando di capire le operazioni in uscita da effettuare per poi andare ad effettuare acquisti. Come racconta la Gazzetta dello Sport non è affatto sfumata la pista che porta a Marcus Thuram. L’attaccante francese è in cima alla lista degli obiettivi dell’Inter, che potrebbe superare a breve la forte concorrenza del Bayern Monaco. Ecco le ultime.
La forte concorrenza del Bayern Monaco mette alle strette l’Inter, che dovrà trovare altre strade per convincere l’attaccante a sposare il progetto. Dal punto di vista economico, come già detto settimane fa, il club milanese non avrebbe chance. La partita si può però giocare dal punto di vista sportivo, con i nerazzurri pronti a fissare un nuovo incontro con l’entourage del giocatore dopo il Mondiale. Il “fattore titolarità” potrebbe essere il punto a favore dell’Inter, che potrebbe convincere lo stesso Thuram. Il Bayern, infatti, non riuscirebbe a garantire un posto da titolare all’attaccante francese, i nerazzurri sì. Ausilio prova ad anticipare tutti, bavaresi compresi, per effettuare la stretta finale sul giocatore del Borussia Monchengladbach.
Per garantire una titolarità graduale a Marcus Thuram, servirà prima di tutto effettuare almeno una cessione. Quattro attaccanti del calibro di Lukaku, Correa, Lautaro e Dzeko sono troppi, e gli spazi per il francese sarebbero chiusi. Vista la probabile conferma del belga, il principale indiziato a lasciare la Pinetina sarebbe il Tucu, ma occhio anche Lautaro e Dzeko, come si legge dalla Gazzetta dello Sport. L’argentino, vista anche la fragilità fisica, potrebbe fare spazio.