Mercato Inter, fissato l’incontro con gli agenti di Thuram
![Mercato Inter, fissato l’incontro con gli agenti di Thuram](https://www.calcioinpillole.com/wp-content/uploads/2022/11/borussia-monchengladbach-v-1-fsv-mainz-05-bundesliga-1024x683.jpg)
(Photo by Alex Grimm/Getty Images)
Marcus Thuram è l’obiettivo numero uno dell’Inter. Il francese è salito in cima alla lista di mercato dei nerazzurri e per questo motivo si cerca l’accelerata decisiva già a gennaio. L’attaccante è in scadenza con il Borussia Moenchengladbach il prossimo 30 giugno ma serve anticipare la concorrenza.
![thuram](https://www.calcioinpillole.com/wp-content/uploads/2022/11/fbl-ger-bundesliga-bayern-munich-moenchengladbach-1.jpg)
Inter a Doha per incontrare gli agenti di Thuram
13 gol in 17 partite stagionali e la sensazione che sia arrivato davvero il momento dell’esplosione definitiva. In più, la vetrina del Mondiale in Qatar lo aiuterà a mettersi in mostra a livello globale. Marcus Thuram sta vivendo il primo turning point della sua carriera. Con il Borussia Moenchengladbach viaggia a ritmi altissimi – 10 gol in Bundesliga, 3 in DFB Pokal – e la chiamata di Didier Deschamps è la consacrazione. L’attaccante ha un contratto con i tedeschi fino al 30 giugno 2023, motivo per il quale diventa ancora più appetibile per tutte le squadre in cerca di un buon centravanti.
Tra queste c’è l’Inter. Non è un mistero che i nerazzurri stiano seguendo Thuram da tempo e ora serve l’accelerazione. Come racconta la Gazzetta dello Sport, infatti, in Qatar sono presenti il direttore sportivo Piero Ausilio e il vicepresidente Javier Zanetti. Ufficialmente per seguire il Mondiale, ma è l’occasione giusta per attuare manovre di mercato. Secondo la Rosea, i due emissari interisti incontreranno gli agenti di Thuram durante la settimana, per fare il punto della situazione. Il gradimento del calciatore c’è, ma serve trovare la quadra sulle cifre.
![thuram](https://www.calcioinpillole.com/wp-content/uploads/2022/11/borussia-monchengladbach-v-1-fsv-mainz-05-bundesliga-1-scaled.jpg)
La concorrenza è folta
Con queste condizioni contrattuali, Thuram diventa un profilo molto interessante per diversi club. Soprattutto il Bayern Monaco, sempre attento a occasioni a parametro zero da club di Bundesliga. L’Inter però vuole anticipare i tempi e chiudere a gennaio per evitare un’asta in estate a suon di milioni sull’ingaggio del calciatore. Sempre secondo la Gazzetta, l’offerta nerazzurra si aggira sui 5 milioni di euro per il cartellino, contro la richiesta del Gladbach di 10.