Mercato Inter, enigma Sanchez: cessione possibile a gennaio?
I nerazzurri hanno battuto 2-0 il Lecce nel turno prenatalizio di campionato e mantenuto la vetta della classifica, rispedendo la Juventus a-4. In attesa del ritorno in campo, l’Inter aspetta il mercato di gennaio per provare a risolvere alcune questioni della rosa.
Un Natale felice quello in casa nerazzurra. Gli uomini di Simone Inzaghi non hanno sbagliato e ieri hanno superato il Lecce per 2-0 a San Siro continuando la loro corsa in vetta alla classifica. Il prossimo impegno all’orizzonte sarà venerdì contro il Genoa, ma intanto il club attende anche l’apertura del mercato invernale.
Mercato Inter, Sanchez al bivio: svolta o cessione? La Saudi League si muove e il club ci “spera”
Piuttosto chiare le poche mosse da fare per l’Inter, che come prima cosa deve trovare un sostituto per l’infortunato Cuadrado. L’esterno colombiano ex Juventus ne avrà fino ad aprile a causa dell’operazione al tendine d’Achille e serve un altro uomo sulla fascia destra.
Profilo identificato da tempo in Tajon Buchanan, classe 1999 in forza al Club Brugge. La trattativa è ben avviata anche se serve ancora trovare la giusta quadra tra l’Inter e i lclub belga su formula gradita e cifre esatte.
Come è noto la disponibilità finanziaria del club è molto poca e con grossa probabilità l’innesto di Buchanan sarà il solo ed unico nel mercato di gennaio per l’Inter.
Capitolo attacco: dal punto di vista prestazionale è chiaro ed evidente che le due punte di riserva dell’Inter non stiano performando a dovere. Arnautovic e Sanchez hanno 3 gol complessivi e tutti in Champions (1 per l’austriaco, 2 per il cileno) ed entrambi sono a secco in campionato.
Con l’assenza per infortunio di Lautaro Martinez è stato l’ex Bologna a prenderne le veci, offrendo anche una buona prestazione ieri contro il Lecce. Discorso diverso per Il nino Maravilla, che continua ad avere pochissimo spazio nelle scelte di Inzaghi.
Secondo quanto riportato da Sportmediaset, per Sanchez si sarebbe mossa la Saudi League. E nello specifico l’Al-Ittihad di Benzema e Kanté. Un interesse che l’Inter speri possa diventare qualcosa di più e che ovviamente lascerebbe andare l’ex OM senza troppi rimpianti.
Solo in quel caso l’Inter interverebbe in attacco coprendo la perdita di Sanchez, pur con risorse economiche limitate e con un possibile colpo a basso costo o in prestito.