Poco meno di un mese alla ripresa del campionato e poco meno di un mese anche all’inizio della sessione di mercato invernale. Difficilmente le squadre italiane potranno fare grosse operazioni a gennaio, ma certamente qualcuna proverà a impostare già qualche colpo per la prossima estate. Una di queste è l’Inter, sempre attenta a cogliere le eventuali occasioni che il mercato può presentare.
Uno dei reparti più delicati e doveroso d’attenzione per i nerazzurri è la difesa. Al netto di doversi di bilancio e obbligo di cedere, Alessandro Bastoni e Milan Skriniar sono gli incedibili della retroguardia. Il discorso Acerbi è da affrontare con la Lazio, mentre è tutt’altro che certo il futuro nerazzurro di Stefan de Vrij.
Il difensore olandese è infatti in scadenza di contratto nel giugno 2023 e l’Inter sta ponendo le sue riflessioni. La strada per la permanenza è ancora possibile, ma tutto dipende dalle richieste economiche del giocatore.
Dovesse esserci una fumata nera per de Vrij, l’Inter avrebbe già in lista il nome del sostituto. Si tratta di Chris Smalling, centrale classe 1989 in forza alla Roma.
Anche il giallorosso è in scadenza di contratto col suo club e potrebbe essere un ideale post de Vrij, anche a livello tattico per la sua conoscenza ed esperienza nel giocare in un sistema difensivo a 3.