Mercato Inter, emergenza portiere e idea Audero
Mentre la squadra nerazzurra è in Giappone per la torunée asiatica, molta della dirigenza dell’Inter è rimasta a Milano per continuare a lavorare sul mercato.
Mercato Inter, portiere cercasi: l’ultima idea low cost è Audero della Sampdoria
I nerazzurri hanno già fatto cinque operazioni ufficiali in questo primo mese di sessione estiva, con gli arrivi sopratutto di Marcus Thuram (a parametro zero dal Borussia Monchengladbach) e l’acquisto di Davide Frattesi dal Sassuolo.
Questi i colpi più importanti, implementati dall’arrivo da svincolato di Cuadrado, oltre che del terzo portiere Di Gennaro e del giovane difensore Bisseck. Ma sono stati molti anche gli addii in casa Inter, che tra parametri zero persi, prestiti scaduti e cessioni ha dovuto salutare pezzi davvero importanti della rosa della scorsa stagione.
Dei nomi tra tutti Marcelo Brozovic e André Onana, entrambi ceduti rispettivamente all’Al-Nassr e al Manchester United, l’addio a zero di Milan Skriniar direzione PSG e il mancato ritorno di Lukaku, con annessa telenovela thrilling dopo il prestito della passata stagione.
Alla rosa dell’Inter mancano numericamente cinque elementi:primo e secondo portiere, difensore e centrocampista di riserva e un attaccante titolare o quasi. A meno di un mese dall’inizio del campionato, le priorità sono l’estremo difensore e la punta.
Per la porta le due piste principali sono Anatolyi Trubin dello Shakhtar Dontesk e Yann Sommer del Bayern Monaco. La trattativa con il club ucraino è in stallo,perché lo Shakhtar continua a chiedere 20 milioni di euro per il classe 2001, che è in scadenza tra un anno.
Mentre per il portiere svizzero dei bavaresi, c’è da attendere perché il Bayern ancora non sa pienamente a che punto sono le condizioni di Manuel Neuer.
L’Inter però non può più attendere e ha bisogno di un portiere. Il piano di emergenza quindi potrebbe portare a Emil Audero, portiere della Sampdoria.
Secondo quanto riportato da TMW, i blucerchiati hanno aperto alla cessione ma hanno chiesto all’Inter 6 milioni di euro.