Genoa-Napoli

(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Nel corso della pausa per le nazionali c’è tempo in casa Inter di pensare anche al mercato, con il nome di Eljif Elmas che balza improvvisamente in cima ai pensieri della dirigenza nerazzurra. Il centrocampista macedone, sceso in campo contro l’Italia nel match valido per le qualificazioni ai prossimi Europei, non ha avuto molto spazio a Napoli con Spalletti, e con l’arrivo di Garcia il suo addio sembrerebbe essere sempre più probabile. Ecco perché, secondo quanto evidenziato da Repubblica, la Beneamata sarebbe pronta ad avanzare una proposta al club di De Laurentiis per il classe 1999.

Mercato Inter, due strade per Elmas: c’entra anche Sensi

Sensi Mercato Inter
(Photo by Claudio Villa/Getty Images)

Non è un segreto che Simone Inzaghi avrebbe voluto un ulteriore centrocampista nella finestra estiva di mercato, visto il naufragio della trattativa tra Inter e Samardzic per il trasferimento del calciatore a Milano. Ecco perché il nome di Elmas sembrerebbe fare al caso dei nerazzurri, soprattutto in virtù dei discorsi per il rinnovo del macedone che stentano a decollare con il Napoli.

Per portare il classe 1999 alla corte di Inzaghi l’Inter potrebbe tentare due strade, ovvero una proposta di scambio con conguaglio che coinvolgerebbe anche Stefano Sensi e la somma di 15 milioni di euro, oppure un’offerta per il trasferimento a titolo definitivo di 25 milioni. L’ultima opzione delle due resterebbe quella più concreta per convincere il Napoli, nel caso in cui il rinnovo del calciatore non dovesse concretizzarsi nei prossimi mesi.