mercato Inter

(Photo by David Ramos, Onefootball.com)

Sono giornate intense quelle che attendono l’Inter in fase di mercato. I nerazzurri hanno finalmente risolto la grana Brozovic, con il centrocampista croato che passerà ai sauditi dell’Al-Nassr per circa 18 milioni di euro e ora possono pensare a qualche colpo in entrata.

mercato Inter
(Photo by Michael Steele, Onefootball.com)

Mercato Inter, i nerazzurri virano tutto su Lukaku. Offerta di 30 milioni al Chelsea per il cartellino

L’obiettivo numero uno di casa Inter è Romelu Lukaku. Riportare in nerazzurro l’attaccante belga è il focus principale del club, dopo la passata stagione trascorsa in prestito dal Chelsea.

La vicenda è ormai nota. I Blues hanno chiuso le porte in faccia all’Inter per l’ipotesi di un rinnovo del prestito, e quindi se i nerazzurri vogliono Lukaku devono acquistarlo in via definitiva.

Un intenzione che l’Inter intende onorare e che può ora fattualmente mettere in pratica grazie al tesoretto ottenuto dalla vendita di Brozovic. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, l’Inter potrebbe offrire circa 30 milioni di euro per il costo del cartellino di Big Rom.

Intanto il centravanti sta rifiutando le destinazioni arabe ed aspetta solo i nerazzurri. La richiesta del Chelsea è di 50 milioni, ma visto il volere del giocatore i Blues potrebbero essere costretti a venire incontro alla proposta interista.

La trattativa tra l’Inter e il Chelsea per Lukaku poi, si lega a doppio filo con un altro obiettivo concreto dei nerazzurri vale a dire Davide Frattesi.

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, la Roma potrebbe approfittare di un Inter distratta dall’affare Lukaku per piazzare il sorpasso sulla mezzala del Sassuolo.