Mercato Inter, ecco la mossa per l’attacco. Super colpo nerazzurro

Mercato Inter

(Photo by Attila Kisbenedek, Gettyimages) calcioinpillole.com

In attesa di tornare in campo dopo la sosta per le Nazionali e chiudere in maniera definitiva la questione Scudetto, l’Inter pianifica già le mosse di mercato per la prossima stagione. 

Mancano poco più di due mesi al termine dell’annata sportiva, e tutto l’ambiente Inter sta aspettando solamente di poter festeggiare dal punto di vista matematico la vittoria del Tricolore. Ai nerazzurri mancano precisamente 14 punti allo Scudetto, che verosimilmente potrebbe arrivare nel mese di aprile.

Mercato Inter, colpo per l’attacco. Il giocatore ha dato conferma e Inzaghi esulta

Questioni di campo a parte, questi sono giorni abbastanza tumultuosi in casa Inter per vari motivi. A tenere banco ovviamente sono le non ottime notizie che provengono dal lato societario, con le note difficoltà finanziarie del Presidente Steven Zhang. Molto lontano dal riottenere un nuovo prestito dal fondo americano Oaktree (che potrebbe prendere possesso del club nerazzurro a fine maggio), e condannato anche in Italia per la causa dei 320 milioni di euro da restituire a China Construction Bank.

Mercato Inter
(Photo by Attila Kisbenedek, Gettyimages) calcioinpillole.com

In ogni caso il managment e gli uomini mercato dell’Inter sono ormai abituati da almeno 3 anni ad operare in condizioni non troppo favorevoli e senza il supporto della proprietà, cosa che non ha comunque ai nerazzurri di poter sferrare qualche colpo di peso importante. Al netto del futuro della proprietà e del budget a disposizione, l’Inter è intenzionata per l’estate a muoversi soprattutto in attacco, dove l’obiettivo è rinforzare le seconde linee dietro la coppia di titolari composta da Lautaro Martinez e Marcus Thuram.  Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, i nerazzurri avrebbero fatto grossi passi avanti per Albert Gudmundsson, attaccante islandese classe 1997 del Genoa e una delle rivelazione del campionato. Un giocatore tecnico, rapido e di classe che con Il Grifone sta disputando una stagione ad altissimi livelli con 10 gol e 3 assist messi a referto in 27 presenze.

Le idee dell’Inter per l’assalto all’islandese. Cessione per finanziare o colpo alla “Frattesi”?

Il giocatore ex AZ Alkmaar avrebbe aperto positivamente all’ipotesi Inter, permettendosi un balzo di carrriera in una big e con la possibilità di giocare la Champions. Ma ovviamente c’è da convincere il Genoa, che valuta Gudmundsson non meno di 30 milioni di euro. Le strade per i nerazzurri sono due. O una cessione che possa finanziare il colpo, e in questo scenario il profilo del classe 2005 Valentin Carboni potrebbe tornare molto utile. Oppure un acquisto in prestito con obbligo di riscatto e rateizzato nel tempo, sulla scia di quanto fatto col Sassuolo per l’arrivo di Davide Frattesi.