Mercato Inter, è sfida alla Juve per un difensore centrale
L’Inter sta lavorando sul mercato in vista della prossima stagione, e a tal proposito uno degli obiettivi principali sembrerebbe essere un difensore centrale che può liberarsi a zero proprio a giugno. Anche la Juventus tuttavia vorrebbe sfruttare la situazione, e ciò potrebbe portare ad un grande duello per assicurarselo.
Inter e Juventus sono sempre state molto attente, nel corso degli ultimi anni, al mercato che ruota attorno ai parametri zero, e con la nascita di una ghiotta opportunità il duello è destinato a rinnovarsi. I due club stanno entrambi sondando la situazione di Mario Hermoso, difensore centrale dell’Atletico Madrid il cui contratto scadrà al termine di questa stagione, e che al momento non sembra avere intenzione di rinnovare. L’occasione è quindi molto interessante, specialmente se si considerano le qualità dello spagnolo, da anni uno dei migliori registi difensivi della Liga e del panorama internazionale. In estate potrebbe quindi andare in scena un Derby d’Italia di mercato con i fiocchi, ed a quel punto sarà la volontà del giocatore a risultare decisiva.
Mercato Inter, piace Mario Hermoso: sarà duello con la Juve in estate?
Secondo quanto riportato da TMW, il giocatore piace molto ad entrambe le dirigenze, in quanto conserva, oltre a un’accumulata e importante esperienza, anche delle caratteristiche ad oggi fondamentali nella costruzione di un calcio efficace. Mario Hermoso è infatti un regista arretrato estremamente intelligente, versatile e in grado di costruire anche da braccetto o addirittura da esterno, una qualità che lo rende una fonte di gioco inesauribile. Il giocatore ha conservato inoltre una forma fisica buona, in quanto non ha mai subito infortuni importanti con costanza, ed essendo egli un centrale è logico intuire che potenzialmente la sua carriera potrà riservare ancora qualche anno di grande livello.
La vicenda Acerbi ha inevitabilmente contribuito ad alimentare questo pensiero di mercato, anche se i nerazzurri al momento non sembrano volersi privare dell’azzurro. A prescindere dall’ex Milan e Lazio Marotta vuole allungare il reparto in termini sia di uomini che di caratteristiche, mentre per la Juventus la questione è leggermente diversa. I bianconeri si priveranno probabilmente di Alex Sandro al termine della stagione, e anche il rinnovo di Rugani resta in bilico, specialmente se la situazione sulla panchina dovesse cambiare da qui ai prossimi mesi. I presupposti per un duello di mercato ci sono quindi tutti, ma non è da escludere che dall’Inghilterra stiano già sondando la situazione.