Calciomercato Italia

Mercato Inter, è fatta per Sensi al Leicester: i dettagli

Mercato Inter – La pesante vittoria contro la Fiorentina per 0-1 ieri sera al Franchi e valso il ritorno in vetta per i nerazzurri, con la squadra di Simone Inzaghi che ha risorpassato la Juventus in testa ad una settimana dallo scontro diretto del Meazza.

Archiviata la difficile ma vittoriosa trasferta a Firenze, per l’Inter inizia una settimana importantissima e che porterà i nerazzurri fino a domenica sera quando affronteranno la Juventus a San Siro in un vero e proprio scontro diretto per lo Scudetto, con l’opportunità di staccare i rivali bianconeri.

(Photo by Jonathan Moscrop, Gettyimages), calcioinpillole.com

Mercato Inter, ci siamo per Sensi al Leicester. Cessione a titolo definitivo e bonus in caso di promozione: i dettagli della trattativa

Campo a parte i nerazzurri vogliono sfruttare questi ultimi giorni del mercato di gennaio per finalizzare alcune operazioni minori e sistemare alcuni nodi della rosa. Non ci saranno acquisti dell’ultimo minuto, con l’Inter che ha chiuso la sessione solo con l’arrivo di Tajon Buchanan dal Club Brugge, ma ci sarà un addio a titolo definitivo.

Si tratta di Stefano Sensi, con la mezzala italiana classe 1995 pronta a lasciare per sempre l’Inter dopo un’avventura durata 4 anni e mezzo (con due prestiti alla Sampdoria e al Monza) e inframezzata da pochissimi lampi, tantissime ombre e troppi infortuni.

Come riportato dal giornalista Fabrizio Romano, è tutto fatto per il trasferimento di Sensi agli inglesi del Leicester. Il centrocampista ex Sassuolo sarà un nuovo giocatore delle Foxes nei prossimi giorni e arrrivano anche chiarimenti suli dettagli della trattativa.

Il Leicester verserà una cifra totale di 500.000 euro nelle casse nerazzurre per l’acquisto del giocatore, più un bonus di 2 milioni di euro in caso di promozione in Premier League della squadra allenata da Enzo Maresca.

Una sorta di obbligo mascherato in quanto il Leicester è attualmente in testa alla Championship (la Serie B inglese) con 66 punti e con 7 punti di vantaggio sulla seconda classificata.

Share
Published by
Riccardo Tanco