Mercato Inter – I nerazzurri sono sbarcati a Riyad per le Final Four della Supercoppa Italiana, dove venerdì sera affronteranno la Lazio nella seconda semifinale della competizione. Intanto la società fa grandi passi avanti per un grande colpo a parametro zero per l’estate.
Inter oltre confine nel weekend che verrà. Gli attuali capolisti della Serie A non scenderanno infatti in campo nel prossimo turno di campionato, a causa dell’impegno nella Supercoppa Italiana nel nuovo format a quattro squadre. Venerdì la semifinale contro la Lazio e poi eventualmente domenica, la finale contro una tra Napoli e Fiorentina.
Campo a parte i nerazzurri restano attenti sulle manovre di mercato non solo per queste ultime due settimane di gennaio, ma anche per la finestra estiva. A meno di clamorosi scenari, il mercato in entrata dell’Inter si è chiuso con l’arrivo di Tajon Buchanan e l’ultima operazione in programma dovrebbe essere la cessione a titolo definitivo di Stefano Sensi al Leicester.
Questo per gennaio perché l’Inter ha già acceso il motore con un primo grande colpo per l’estate. Secondo quanto riportato dal giornalista Fabrizio Romano, i nerazzurri sarebbero ormai ad un passo dall’ingaggio di Mehdi Taremi, attaccante iraniano classe 1992 in forza al Porto e in scadenza di contratto con i lusitiani.
Il forcing e l’interesse prodotto in questi mesi dall’Inter ha avuto i suoi frutti. Taremi ha accettato la proposta dell’Inter per un contratto di due anni (più opzione per il terzo) a 3 milioni a stagione e sarà un nuovo giocatore nerazzurro a partire dal 1 luglio.
Mancano ancora alcuni dettagli nella trattativa che verranno definiti al termine della Coppa d’Asia (dove attualmente Taremi è impegnato con il suo Iran). Sistemati gli ultimi punti, Taremi potrà mettere la firma sul contratto che lo legherà all’Inter.