Calciomercato Italia

Mercato Inter, è fatta per il rinnovo di Lautaro: cifre e dettagli

Si è chiusa con un lieto fine la questione tra l’Inter e il rinnovo di Lautaro Martinez, con l’attaccante argentino e il club nerazzurro che hanno raggiunto il tanto atteso accordo sul nuovo contratto. 

Una vicenda che rischiava di diventare una pesante telenovela di mercato estiva in casa Inter, che a poco più di un mese dalla vittoria dello Scudetto ha già vissuto parecchi scossoni. Uno su tutti l’avvento del fondo americano Oaktree come neo proprietario del club nerazzurro e che ha subito dovuto affrontare la spinosa questione del rinnovo di contratto del numero 10 dell‘Inter.

Mercato Inter, Lautaro accetta il rinnovo. Fumata bianca per Il Toro con i nerazzurri

Le dichiarazioni delle ultime settimane del procuatore del giocatore Alejandro Camano avevano acceso campanelli d’allarme piuttosto importanti e fatto spaventare i tifosi nerazzurri, con la clamorosa ipotesi di una cessione estiva che per quanto incredibile stava rientrando tra le opzioni probabili.

(Photo by Marco Luzzani, Gettyimages) Calcioinpillole.com. L’attaccante dell’Inter Lautaro Martinez

Uno scontro dialettico tra l’entourage di Lautaro Martinez e l’Inter che verteva sul nuovo ingaggio da corrispondere all’attaccante e Capitano dei nerazzurri, che per rinnovare il suo contratto col club aveva alzato la richiesta fino a 12 milioni di euro all’anno. Una proposta impossibile da raggiungere per le casse dell’Inter, con il club meneghino che si è sempre spinti fino ad un massimo di 9 milioni di euro per il suo centravanti.

Inter, Lautaro nerazzurro a vita? Durata e cifre del nuovo contratto

Da qui la situazione di stallo raccontata negli scorsi giorni e che rischiava davvero di diventare esplosiva, nonostante l’apparente calma delle parole di Marotta che si è sempre dichiarato fiducioso nel buon esito della trattativa. E alla fine la svolta è arrivata nel modo più inaspettato ma felice per i colori nerazzurri, con l’intervento diretto dello stesso Lautaro Martinez che ha convinto Camano di accettare la proposta finale dell’Inter per il rinnovo di contratto.

É prevalsa probabilmente la voglia dell’attaccante classe 1997 di rimanere all’Inter da leader e Capitano, con le due parti in causa che alla fine hanno vinto entrambe. L’Inter evita una cessione che sarebbe stata dolorosa sul piano tecnico, mentre Lautaro ottiene un ottimo aumento dell’ingaggio, per quanto inferiore alle richieste iniziali. Lautaro Martinez andrà quindi a guadagnare 9 milioni di euro + bonus (ancora da definire) per i prossimi 3 anni, allungando l’attuale scadenza del contratto del 2026 fino al giugno 2029. Una quota che rende Il Toro uno dei giocatori più pagati della Serie A, e che verrà ufficializzata nei giorni successivi all’insediamento del nuovo CdA nerazzurro.

Share
Published by
Riccardo Tanco