Mercato Inter, è fatta per Frattesi: accordo raggiunto col Sassuolo
Nonostante il serio inserimento del Milan delle ultime ore, è l’Inter ad avere la meglio sull’affare che porta a Davide Frattesi. La Beneamata chiude il suo grande colpo di mercato a centrocampo, assicurandosi le prestazioni del classe ’99. Come riporta Fabrizio Romano tramite il proprio canale Twitter, i nerazzurri hanno oggi raggiunto l’accordo con il Sassuolo sul trasferimento della mezzala ormai ex neroverde alla corte di Simone Inzaghi. Percorso inverso per Samuele Mulattieri, atteso in Emilia-Romagna.
Davide Frattesi to Inter, here we go! Deal in place, vergal agreement reached on €25m fee with Sassuolo plus Mulattieri included 🚨⚫️🔵🇮🇹 #Inter
Frattesi agreed personal terms with Inter weeks ago on five year deal — now done and sealed.
He’ll be the replacement for Brozović. pic.twitter.com/bJKwnvWTLj
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) July 4, 2023
Mercato Inter, le cifre sull’affare Frattesi
L’Inter ha raggiunto con il Sassuolo un accordo per l’affare Frattesi sulla base del prestito (da capire se annuale o biennale) con obbligo di riscatto. La Beneamata verserà nelle casse del club emiliano 25 milioni di euro cash, più gli 8 di Mulattieri per una somma complessiva di 33 milioni. La volontà del giocatore di vestire la casacca nerazzurra ha pesato non poco sull’intera trattativa. Su di lui erano in lizza Milan e Roma, senza però mai tentare un affondo concreto. Si attendono ora soltanto visite mediche e firma sul contratto che legherà il calciatore al Biscione per 5 anni.