Il mercato dell’Inter è arrivato a compiere un importante passo verso la prossima stagione. I nerazzurri infatti avrebbero trovato la quadra totale per portare Paulo Dybala ad Appiano, attraverso un’operazione che potrebbe potenzialmente elevare, e non poco, l’attacco di Inzaghi a partire dall’annata in arrivo. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, il giocatore ha comunicato il suo benestare al progetto dell’Inter, ed avrebbe già parlato con il suo prossimo allenatore. Riguardo ai dettagli contrattuali, si parla di un quadriennale da 6/7 più bonus, ma i dettagli sono ancora sconosciuti. La Joya si prepara dunque ad iniziare la sua nuova avventura in Serie A, con la maglia di una delle più acerrime rivali della sua ex squadra.
Tra oggi e domani è previsto l’incontro definitivo tra Marotta e l’agente del giocatore Jorge Antun, volto a limare gli ultimissimi dettagli sui bonus. Il calciatore ha dato la sua parola all’Inter e l’operazione è ormai in dirittura d’arrivo, grazie anche alle consultazioni che il giocatore ha avuto con la madre nell’ultimo periodo, una delle persone più presenti ed influenti nella sua vita professionale. Dybala sposa la causa nerazzurra nonostante gli iniziali interessi verso un’esperienza estera, convinto, con ogni probabilità, dalla centralità che gli verrà data nel progetto meneghino.
Un colpo di spessore quello dei nerazzurri, che iniziano questa sessione di mercato mandando un potente e chiarissimo messaggio alle concorrenti per lo scudetto. Sebbene l’Inter non abbia grandi capacità di spesa, Marotta si è sempre dimostrato astuto e sul pezzo nel cogliere le importanti occasioni che il mercato odierno offre, e il colpo Dybala è una sua pregevolissima firma.