Mercato Inter, Dumfries sarà il sacrificato dell’estate nerazzurra

Mercato Inter

(Photo by Marco M. Mantovani, Onefootball.com)

In attesa di disputare al meglio in campo i prossimi tre e decisivi mesi della stagione, l’Inter si sta già preparando al prossimo mercato estivo, dove come è noto i nerazzurri saranno costretti a fare almeno una cessione di peso per questioni di equilibrio finanziario.

Mercato Inter
(Photo by ANDREAS SOLARO, Onefootball.com)

Mercato Inter, Dumfries sarà la cessione estiva. Il sostituto arriva dal Belgio

Non serve molto acume o capacità di preveggenza nel capire che il principale indiziato dell’Inter per fare cassa in estate sarà Denzel Dumfries. L’esterno destro olandese sarà infatti con grossa probabilità il sacrificio da immolare in nome del bilancio.

Arrivato all’Inter nell’estate 2021 come post Hakimi, l’olandese ha svolto una prima annata positiva in nerazzurro. Questa stagione (un po’ come per tutta la squadra di Inzaghi) è vissuta di alti e bassi anche per Dumfries, fino al netto calo post Mondiale in Qatar.

Dopo l’esperienza nella rassegna iridata con la sua Olanda, Dumfries ha progressivamente perso forma e gerarchie nelle idee di Inzaghi, che nelle gare del nuovo anno ha spesso preferito schierare l’affidabile Matteo Darmian nel ruolo di quinto di destra del 3-5-2 nerazzurro.

Nel 2023 solo due le gare da titolare (con Cremonese ed Udinese) e in Coppa Italia con Parma ed Atalanta. Il giocatore non è nel suo momento migliore, ma resta comunque appetibile soprattutto in Premier League, dove è stimato dal Chelsea e dal Manchester United.

In caso di probabilissima cessione di Dumfries, l’Inter avrebbe già in lista il profilo adatto per sostituirlo. Secondo quanto riportato da Eurosport, la dirigenza nerazzurra ha messo nel mirino Tajon Buchanan, ala destra classe 1999 attualmente in forza al Club Brugge.