Mercato Inter: Dumfries può partire, ma c’è già il nome del sostituto
Si infiamma il mercato dell’Inter. Dopo la scelta del futuro di Lautaro Martinez, i nerazzurri si trovano di fronte ad un nuovo bivio. Sul piatto la possibilità di permanenza di Denzel Dumfries o la sua cessione. Il club milanese ha già in mente il nome del sostituto in caso di partenza dell’olandese. Sull’esterno dell’Inter ci sono gli occhi di alcuni top club europei e da poco si è fiondata anche la Premier League. Ecco le ultime.
Attenzione Dumfries, su di lui Bayern e Premier: può essere ceduto a gennaio
Denzel Dumfries potrebbe essere il sacrificio eccellente dell’Inter in una delle prossime finestre di calciomercato. Il piano originale prevede la valorizzazione e l’eventuale cessione del terzino in estate, in modo da poterne godere le prestazioni anche nella seconda parte di stagione. Al momento non c’è la volontà di salutarlo subito, anche perché Inzaghi vorrebbe la rosa al completo in vista della corsa Scudetto, ma le ottime prestazioni di Dumfries al Mondiale potrebbero cambiare gli scenari.
I dirigenti dell’Inter hanno fissato la quota di 60 milioni minimi per prelevare il terzino. La cifra non spaventerebbe i top club che hanno messo gli occhi sull’ex PSV. Sull’olandese c’è da tempo il Bayern Monaco, al momento in pole, ma da poco hanno mostrato interesse anche il Chelsea e il Manchester United. Attenzione alle offerte di gennaio, perché potrebbero arrivare, e l’Inter farebbe fatica a dire di no in alcuni casi.
L’Inter ha già pronto il sostituto dal mercato
Il club nerazzurro dopo aver notato il pressing di diversi top club su Dumfries si è gettata a capofitto sul mercato, ed ha iniziato a sondare alcuni terreni per a fascia destra. Al momento il più fertile risponderebbe al nome di Noussair Mazraoui. Il terzino ha ben figurato con il suo Marocco ai Mondiali e il Bayern Monaco se lo coccola. In caso di addio di Dumfries potrebbe partire l’assalto all’ex Ajax.