Mercato Inter, due big di Premier League vogliono Bastoni: la situazione

Mercato Inter, due big di Premier League vogliono Bastoni: la situazione

(Photo by Mike Hewitt/Getty Images)

Il difensore dell’Inter, Alessandro Bastoni è finito nel mirino di due grandi club della Premier League e sarebbero pronti a contenderselo a suon di milioni.

Il campionato di Serie A ha fatto il proprio ritorno lo scorso weekend con la non giornata del girone di andata dopo la pausa riservata agli impegni nazionali. Nona giornata che ha visto nuovamente l’Inter trionfare ed assicurarsi la testa della classifica. La squadra di Simone Inzaghi ha dimostrato di essere solida sia in attacco, dove la coppia formata da Thuram e Lautaro sta regalando emozioni a suon di gol, che in difesa dove il perno è Alessandro Bastoni. Il centrale si è rivelato essere una delle armi in più dei nerazzurri in fase di costruzione nelle azioni da gol. Il classe 1999 ha creato più occasioni di qualsiasi giocatore in Serie A in questa stagione: ben 6.

Nonostante in campo ricopra il ruolo di difensore centrale Bastoni è senza ombra di dubbio un giocatore essenziale per le dinamiche dell’Inter e le sue prestazioni non sono certo passate inosservate. Non solo agli occhi dei tifosi nerazzurri che possono godersi le straordinarie capacità del giocatore ma anche e soprattutto a quelle delle big europee che hanno mostrato interesse nei confronti del difensore e potrebbero decidere di strapparlo al’Inter. Tra queste ci sono Chelsea e Manchester City.

Inter Bastoni
(Photo by Mike Hewitt, Onefootball.com)

Mercato Inter, Chelsea e Manchester City pronte a strapparti Bastoni a suon di milioni

Con le ottime prestazioni che lo hanno reso uno dei migliori difensori del campionato di Serie A e che lo hanno reso imprescindibile al gioco dell’Inter, Alessandro Bastoni è finito nel mirino di diversi club europei. Secondo quanto riportato dal Mirror infatti, sia il Chelsea che il Manchester City sarebbero fortemente interessate al difensore e potrebbero preparare l’assalto durante la sessione estiva del prossimo calciomercato. Tuttavia non sarà semplice strappare il giocatore al club nerazzurro che avrà tutte le intenzioni di trattenerlo a Milano.