Mercato Inter, due big della Premier League interessate a Dumfries
L’Inter tornerà in campo domani sera contro la Sampdoria, nel posticipo che chiuderà la 22ª giornata di campionato. Ma come sempre, oltre alle questioni di campo nei pensieri dell’Inter c’è sempre il mercato e il lavoro preventivo in vista della sessione estiva.
Mercato Inter, Dumfries piace a Chelsea e Manchester United. I Blues hanno anche una contropartita tecnica da offrire
La finestra invernale non ha lasciato scossoni in casa nerazzurra, con il solo “caso” Skriniar terminato con il mantenimento dello status quo. Il difensore slovacco è rimasto, e passerà a parametro zero al PSG solo in estate.
Ma la dirigenza dell’Inter avrà molto da fare in estate e non solo cercare un valido rimpiazzo al partente centrale classe 1995. Come è noto i nerazzurri dovranno fare almeno una cessione importante entro il 30 giugno prossimo per questioni di bilancio.
A guardare la rosa il principale sacrificato sull’altare delle finanze potrebbe essere Denzel Dumfries. L’esterno olandese classe 1996 ha perso un po’ di gerarchie nel post Mondiale, subendo un netto calo di forma e anche le prestazioni convincenti di Darmian nel ruolo.
In ogni caso l’ex PSV per età e caratteristiche fisico/atletiche è un profilo che ha mercato, soprattutto in Premier League. Dumfries è infatti finito nel mirino sia del Chelsea che del Manchester United, come riferito dalla stampa inglese.
I Blues hanno già Reece James e il neo acquisto Malo Gusto (che arriverà solo in estate dal Lione) come esterni destri di difesa, ma i continui infortuni dell’inglese potrebbero spingere i londinesi a chiamare l’Inter per Dumfries e inserendo Chalobah nella trattativa.
I Red Devils invece cercano un nuovo titolare a destra. Wan Bissaka è in lista cessioni e Diogo Dalot è un profilo visto più come una riserva di lusso da ten Hag, che invece stima molto il giocatore dell’Inter.