Mercato Inter, due armi per convincere la Lazio su Acerbi
L’Inter è al lavoro per preparare la Finalissima di Champions League contro il Manchester City, in programma sabato 10 giugno alle 21:00 ad Istanbul. In attesa però della partita più importante della stagione, l’Inter ragiona già su alcune mosse di mercato.
Mercato Inter, i nerazzurri vogliono riscattare Acerbi: due giovani nella trattativa con la Lazio
Ci sarà da capire quanto i nerazzurri potranno effettivamente spendere in estate, ma una delle priorità è sicuramente quella di confermare Francesco Acerbi. Il difensore è in prestito dalla Lazio, ed è stato una delle migliori rivelazioni nella stagione dell’Inter.
Arrivato con molto scetticismo e diffidenza, Acerbi si è ben presto preso la titolarità nella squadra di Inzaghi offrendo prestazioni in crescita e di livello come leader della linea a 3 di difesa dell’Inter.
I nerazzurri vogliono ovviamente continuare con lui, anche per non dover rifare in toto un reparto che già vedrà l’addio di Milan Skriniar e che ha in bilico situazioni come quella di de Vrij e D’Ambrosio (entrambi in scadenza).
L’accordo con la Lazio è fissato ad un diritto di riscatto attorno ai 4 milioni di euro, considerato tropo esoso dall’Inter.
Secondo quanto riportato da Il Messaggero, i nerazzurri vorrebbero cercare di inserire due contropartite tecniche gradite alla Lazio: si tratta del centrocampista Giovanni Fabbian (quest’anno in prestito alla Reggina in B) e Mattia Zanotti, terzino destro della Primavera Inter ed attualmente impegnato nel Mondiale Under 20 con l’Italia.