Mercato Inter, difficile la pista Trubin
L’Inter è sicuramente uno dei club più attivi sul mercato in questo primo mese di trattative. I nerazzurri hanno chiuso già due colpi importanti con gli arrivi di Marcus Thuram (a parametro zero dal Borussia Monchengladbach) e di Davide Frattesi dal Sassuolo, oltre che la cessione di Marcelo Brozovic all’Al-Nassr.
Mercato Inter, Trubin si fa in salita. Le richieste dello Shakhtar sono troppo alte
In questi giorni l’Inter è impegnata nella vendita di André Onana al Manchester United. Una trattativa che sta per chiudersi quella tra i Red Devils e i nerazzurri, con il portiere camerunense che si trasferirà al cub inglese per una cifra attorno ai 55 miioni di euro.
Con quella somma incassata, l’idea dell’Inter è quella di finanziarsi il ritorno a titolo definitivo di Romelu Lukaku, con il Chelsea che chiede almeno 35 milioni di euro per l’attaccante belga.
Ovviamente però i nerazzurri devono assicurarsi anche un nuovo portiere dopo la partenza di Onana, e il prescelto sembra essere da tempo Anatoliy Trubin, portiere classe 2001 ed attualmente in forza allo Shakthar Donetsk.
L’eseremo difensore ucraino è considerato un talento daseguire,ma il suo contratto in scadenza nel 2024 abbassa la sua valutazione, con l’Inter che spera di cavarsela attorno ai 10 milioni di euro per il suo acquisto.
Non la pensano così però in Ucraina, dove la stampa locale riferisce che lo Shakhtar Donetsk non ha nessuna intenzione di fare sconti e valuta il suo giovane portiere oltre i 30 milioni di euro. Una cifra che l’Inter non ha nessuna intenzione e possibilità di voler spendere.