Mercato Inter, Derby d’Italia per Djalò: blitz della Juventus

Mercato Inter, Derby d’Italia per Djalò: blitz della Juventus

Photo by: Getty Images - calcioinpillole.com

La Juventus e l’Inter giocano il Derby d’Italia anche sul mercato, l’obiettivo è Tiago Djalò del Lille. Ecco le mosse dei bianconeri per anticipare i nerazzurri.

Nonostante manchi ancora molto alla finestra invernale di mercato, c’è anche chi già pensa ad eventuali colpi per rinforzare la propria rosa. Tra queste squadre c’è l’Inter, che in estate ha avuto modo di rimpiazzare Milan Skriniar acquistando Benjamin Pavard dal Bayern Monaco. Pur avendo trovato il sostituto dell’ex difensore nerazzurro però, la Beneamata avrebbe già individuato un possibile obiettivo da ingaggiare a parametro zero al termine di questa stagione, ovvero Tiago Djalò.

Il difensore di proprietà del Lille è attualmente alle prese con il recupero dal brutto infortunio al crociato che lo tiene lontano dai campi da ben 7 mesi, ma le sue qualità non sono in discussione e la dirigenza dell’Inter non avrebbe mai smesso di osservarlo in chiave mercato. Allo stesso tempo però anche la Juventus, sotto l’occhio attento di Cristiano Giuntoli, avrebbe messo nel mirino il difensore portoghese.

Djalò tra Inter e Juventus, la strategia dei bianconeri

Tiago Djalò, difensore centrale del Lille
Photo by: Getty Images

Secondo quanto evidenziato da Calciomercato.com, la Juventus starebbe pensando di inserirsi nella corsa per ingaggiare Tiago Djalò. Nonostante l’infortunio infatti il portoghese resta uno dei profili più interessanti del panorama europeo, anche in virtù della sua situazione contrattuale con il Lille. Il suo contratto con il club francese infatti scadrà a giugno del 2024, permettendo al difensore centrale di accordarsi con una nuova società già 6 mesi prima della scadenza. In questo senso quindi la strategia della dirigenza bianconera sarebbe proprio quella di anticipare le mosse dell’Inter, già in contatto con l’entourage del calciatore, e cercare di convincerlo ad accettare Torino come nuova destinazione per la prossima stagione.