Mercato Inter, deciso il primo obiettivo in attacco: alternativa Firmino
Il mercato estivo dell’Inter si focalizzerà molto sul reparto avanzato, dato che saranno almeno due i giocatori che leveranno le tende al termine della stagione. Romelu Lukaku infatti tornerà probabilmente al Chelsea e non verrà riscattato, a meno che i Blues non riducano drasticamente i costi (cosa ad oggi piuttosto difficile date le tante spese affrontate), ed anche Joaquin Correa sembra essere al passo d’addio.
I nerazzurri si stanno guardando attorno da diverso tempo per individuare i volti dell’attacco futuro, ma secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport sarà Marcus Thuram il primo obiettivo della dirigenza interista per la prossima finestra di mercato. L’attaccante francese rappresenta un’occasione di lusso in quanto in scadenza contrattuale, ma su di lui ci sono già diversi club e in estate sarà la miglior offerta ad accaparrarselo. In alternativa Marotta e soci stanno valutando l’arrivo di Roberto Firmino, che non ha ancora rinnovato con il Liverpool e potrebbe essere un possibile candidato a lasciare i Reds nella rivoluzione ordita da Klopp.
Mercato Inter, il primo obiettivo per l’attacco è Marcus Thuram: la situazione
L’Inter quindi porrà Thuram come primo obiettivo per il mercato estivo, ma se dovessero essere due gli addii in attacco non è da escludere che si lavorerà anche per Firmino. La trattativa tuttavia sarà tutt’altro che semplice, dal momento che l’attaccante del Monchengladbach è ricercato da diversi grandi club, pronti ad offrire cifre che i nerazzurri non sono in grado, ad oggi, di pareggiare. Qualche settimana fa SportMediaset ha riportato di un rifiuto di Thuram ad un’offerta del club meneghino, e ciò potrebbe implicare diversi problemi, tra cui offerte più competitive sia in termini economici che sportivi.
Più incerta la situazione di Firmino, visto che lui non ha ancora rinnovato il contratto con il Liverpool, e al termine di questa stagione in casa Reds è prevista una grande rivoluzione in termini di rosa. Il giocatore è sempre stato molto apprezzato da Klopp e non rientra necessariamente nei sacrificabili, ma tante cose sono cambiate e gli accordi per il prolungamento non ci sono ancora.