Mercato Inter, decisione presa: Marotta blinda il top player

Mercato Inter, decisione presa: Marotta blinda il top player

(Photo by GABRIEL BOUYS / AFP) (Photo by GABRIEL BOUYS/AFP via Getty Images)

Denzel Dumfries è uno dei punti fermi dell’Inter di Simone Inzaghi. Il tecnico piacentino considera l’esterno olandese un titolare tanto da averlo schierato nove volte in stagione tra campionato e Champions League (con due gol e tre assist all’attivo). Proprio per questo, come riportato da calciomercato.com, Beppe Marotta ha deciso di accelerare le pratiche per il rinnovo dell’olandese, attualmente in scadenza nel 2025 e con un ingaggio da 2.5 milioni bonus compresi. Il dirigente ex Juve e Sampdoria e Piero Ausilio hanno già avviato i contatti con la nuova agenzia di procuratori del ragazzo che ha lasciato la Pimenta per affidarsi all’agenzia Wassermann. Le sensazioni sono positive.

Mercato Inter, Marotta blinda Dumfries: le cifre per il rinnovo

Denzel Dumfries, esterno destro dell'Inter
Photo by: Getty Images

L’idea della dirigenza nerazzurra è quella di estendere l’attuale accordo fino al 30 giugno del 2027 con lo stipendio che toccherebbe, con i bonus, quota 4 milioni di euro.

Praticamente Dumfries verrebbe parametrato ai calciatori più importanti della rosa nerazzurra anche a livello economico. Un riconoscimento importante per un ragazzo sbarcato in nerazzurro per sostituire Hakimi.

La fumata bianca potrebbe arrivare entro la fine dell’anno: Marotta sogna l’accoppiata con Mkhitaryan per una doppietta di rinnovi buona per confermare due colonne della squadra allenata dall’ex Lazio.

Dumfries, spunta il retroscena su Cuadrado

Cuadrado con la maglia dell’Inter – OneFootball

Sull’esterno ex PSV Eindhoven spunta anche il retroscena legato a Juan Cuadrado: prima della definizione dell’accordo a parametro zero con il colombiano Marotta ha avuto un confronto proprio con Dumfries per conoscere la propria opinione sull’eventuale arrivo di un calciatore abbastanza ingombrante.

Piena apertura da parte di Dumfries: la concorrenza lo ha stimolato a fare meglio e a completarsi. Il titolare a destra è lui: Inzaghi e l’Inter non hanno dubbi.