Calciomercato

Mercato Inter, De Vrij potrebbe partire a gennaio: la Premier League chiama

Il mercato dell’Inter potrebbe muoversi già a gennaio. Soprattutto per quanto riguarda il reparto difensivo, dove ci sono alcune situazioni da monitorare. E con l’inserimento di big europee, le operazioni potrebbe subire un’accelerata.

Mercato Inter, la Premier su De Vrij

In casa Inter la situazione rinnovi tiene banco. Soprattutto in difesa, dove i nerazzurri potrebbero subire un forte restyling. La questione principale riguarda Milan Skriniar, con il quale le trattative sono aperte da tempo. Sullo slovacco c’è sempre il Paris Saint-Germain, che offre a livello di stipendio una cifra molto più alta – dopo essere stato ad un passo dalla chiusura dell’affare l’estate scorsa. Altro aspetto da monitorare per la retroguardia è quello che riguarda Francesco Acerbi ed il suo eventuale riscatto dalla Lazio. Servirà uno sconto da Lotito, ma se ne parlerà a giugno.

La terza situazione riguarda Stefan De Vrij. Anche lui è in scadenza il prossimo 30 giugno come Skriniar, ma a differenza del compagno l’Inter non sembra avere l’intenzione di accelerare i tempi per il rinnovo. Per questi motivi, l’ipotesi di una cessione già a gennaio è molto concreta, per evitare un addio a parametro zero nel luglio 2023, anche solo per una cifra simbolica. Ed in Premier League c’è chi sarebbe pronto a muoversi in anticipo.

(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

C’è Conte sullo sfondo

Le migliori annate di De Vrij all’Inter sono coincise con l’esperienza di Antonio Conte sulla panchina nerazzurra. Ed ecco che lo stesso tecnico salentino potrebbe riabbracciare l’olandese al Tottenham. Secondo quanto riporta Football Insider infatti, gli Spurs starebbero pensando di anticipare la concorrenza ed avanzare la propria offerta a gennaio. Sul difensore c’è da registrare anche l’interesse dell’Atletico Madrid, anche se in questo caso bisogna aspettare il futuro di Diego Pablo Simeone.

Share
Published by
Alberto Zamboni