Mercato Inter, Cuadrado non convince: si riapre un “vecchia” pista per la fascia destra
L’Inter valuta la possibilità di prendere un nuovo sostituto di Dumfries dopo il deludente andamento di Juan Cuadrado. Torna di moda un vecchio obiettivo.
Durante la sessione estiva di calciomercato, uno degli acquisti più rumorosi è stato sicuramente quello realizzato dall’Inter. i nerazzurri infatti hanno tesserato uno dei loro più acerrimi rivali in campo, Juan Cuadrado fresco di addio alla Juventus. L’arrivo a Milano dell’esterno colombiano a scatenato le ire dei tifosi nerazzuri che hanno contestato alla società la scelta di prendere un giocatore reo di aver sempre mancato di “rispetto” alla maglia e non solo. Fatti aggravati soprattutto dopo quanto accaduto durante la gara che vide coinvolto anche Romelu Lukaku e gli episodi di razzismo.
Tuttavia, dopo un “colloquio” con alcuni membri della curva nerazzurra, Cuadrado ha avuto il “benestare” ed il supporto della tifoseria. Cosa che però non è bastata. Il percorso fin qui del colombiano non è stato dei migliori. Il giocatore è stato spesso infortunato e quando è sceso in campo non ha reso come al solito. Ragioni queste che stanno spingendo l‘Inter ha valutare una possibile separazione dall’ex bianconero al termine della stagione. Qualora dunque, la Beneamata dovesse perdere Cuadrado, Marotta e Ausilio potrebbero tornare alla carica per un vecchio obiettivo, Tajon Buchanan.
Mercato Inter, Buchanan torna di moda: le condizioni
Quello di Tajon Buchanan è un profilo che l‘Inter aveva già seguito in passato, prima dell’arrivo di Juan Cuadrado. La possibilità di prendere il colombiano a zero ha fatto tramontare la pista che portava all’esterno del Bruges. Tuttavia, qualora l’ex Juventus non dovesse essere confermato al termine della stagione, i nerazzurri potrebbero tornare alla carica per il canadese.
Secondo quanto riportato da Calciomercato.com, il primo nome della lista come possibile vice Dumfries sarebbe proprio quello di Buchanan. Le possibilità di un suo approdo a Milano potrebbe dipendere dalle richieste economiche del Bruges. L’esterno destro ha il contratto in scadenza nel 2025 e qualora il club belga dovesse abbassare le richiesta da 12-15 milioni di euro a 10 milioni allora l’Inter potrebbe provare l’affondo decisivo.