Mercato Inter, cresce Gumdundsson: ecco il piano di Marotta
In vista del rovente mercato estivo, l’Inter campione d’Italia è pronta a rafforzarsi con il grande obiettivo, Albert Gudmundsson, gioiello del Genoa. Ecco il piano dell’Ad nerazzurro, Beppe Marotta.
Dopo essersi laurea di campione d’Italia, fresca di seconda stella, l’Inter dell’Amministratore Delegato Beppe Marotta è già proiettata verso l’imminente sessione di mercato estivo. L’obiettivo del club sarà senza dubbio rafforzare la rosa di Simone Inzaghi, al fine di continuare ad introdurre nuovi trofei nella propria bacheca. Per salire ulteriormente di livello, la Beneamata ha come grande obiettivo un nome preciso: Albert Gudmundsson. In rosa dal gennaio del 2022, quest’anno il fantasista islandese è letteralmente esploso con la maglia del Genoa, sotto la sapiente guida di Alberto Gilardino.
I suoi numeri parlano chiaro. In 32 partite di campionato, Albert Gudmundsson ha realizzato 14 gol e 3 assist. Score personale che farebbe gola a chiunque. Ecco perché l’Inter vorrebbe vedere il classe ’97 vestire i colori nerazzurri nella nuova stagione 2024-2025. Dal suo canto, anche il calciatore è pronto per il salto di carriera. Ad oggi, il prezzo di mercato del gioiello del Genoa partirebbe da una base di almeno 30 milioni di euro. Ma non sarebbe da escludere un possibile rialzo del club ligure, dato il grande rendimento del calciatore.
Mercato Inter, Gudmundsson è il prescelto: l’idea di Marotta
Secondo quanto riportato dall’edizione odierna del Corriere dello Sport, l’Inter vorrebbe puntare fortemente sulle prestazioni di Gudmundsson per la prossima stagione. Ecco perché l’Ad Beppe Marotta starebbe studiando accuratamente un piano per arrivare alla fumata bianca dell’affare con il Genoa. L’idea del dirigente nerazzurro sarebbe quella di mettere in piedi un trasferimento sulla base di un prestito con obbligo di riscatto. Stesso iter come quello per Davide Frattesi nella precedente estate con il Sassuolo. Inoltre, nella trattativa con il Grifone potrebbe rientrare anche il cartellino di un giocatore della Beneamata.
Per arrivare a Gudmundsson, Beppe Marotta potrebbe inserire nella trattativa anche il cartellino di Mattia Zanotti, terzino di proprietà dell’Inter, attualmente in prestito al San Gallo, in Svizzera. Il classe 2003 potrebbe dunque finire al Genoa a titolo definitivo. Dal suo canto, il club meneghino potrebbe comunque riservarsi l’opzione di riacquistarlo a una cifra già prestabilita. Si resta in attesa di ulteriori aggiornamenti di mercato nelle prossime settimane.