Mercato Inter, continua la tentazione araba per Correa
L’Inter prosegue la sua preparazione in vista della prossima stagione e anche il lavoro sul mercato. I nerazzurri devono ancora completare la rosa a disposizione di Simone Inzaghi, ma anche risolvere alcuni nodi interni.
Mercato Inter, Correa d’Arabia: Il Tucu resta nel mirino della Saudi League
Tra questi c’è sicuramente il futuro di Joaquin Correa. L’attaccante argentino dell’Inter è arrivato ai nerazzurri dalla Lazio nell’estate 2021 con un investimento da 30 milioni di euro, ma tra infortuni e cattivo atteggiamento il suo biennio interista è stato contornato da pochissime luci e moltissime ombre.
Inzaghi continua a ritenerlo parte del progetto anche in questa pre-season nerazzurra (ad esempio il giocatore è partito da titolare nell’ultima amichevole giocata contro l’Al-Nassr), ma ormai il suo ruolo nella rosa è quello di prima riserva dei titolari e difficilmente al terzo anno Il Tucu può ambire a scalare posizioni e far ricredere l’Inter sul suo acquisto.
Il club lo cederebbe più che volentieri, ma il prezzo con cui è stato pagato due estati fa e le cattive prestazioni del giocatore lo rendono poco appetibile sul mercato o almeno non alle condizioni dell’Inter, che nel caso vorrebbe una cessione a titolo definitivo e non un prestito.
In Europa soprattutto Correa ha poco interesse e così che allora la pista della Saudi League e dell’Arabia Saudita può diventare un’ipotesi concreta.
Secondo quanto riportato da Sportitalia, il giocatore argentino continua a ricevere proposte solo da quel campionato e nei prossimi giorni potrebbero esserci sviluppi.