Mercato Inter, continua la missione Lukaku

(Photo by KENZO TRIBOUILLARD, Onefootball.com)

Il mercato è entrato nel vivo e uno dei club più attivi è stato certamente l’Inter. I nerazzurri hanno messo a segno due colpi in entrata come Marcus Thuram (a parametro zero dal Borussia Monchengladbach) e Davide Frattesi, arrivato in prestito con obbligo di riscatto dal Sassuolo.

mercato Inter
(Photo by RAUL MEE, Onefootball.com)

Mercato Inter, Lukaku si avvicina. Si attende la cessione di Onana per dare l’assalto a Big Rom

Non solo acquisti perché l’Inter ha operato anche in uscita con la cessione di Marcelo Brozovic per 18 milioni di euro agli arabi dell’Al-Nassr, ma ovviamente il lavoro per la dirigenza nerazzurra.

La rosa a disposizione di Inzaghi è da completare visto che tra cessioni, addii a zero o prestiti scaduti molte caselle sono da riempire. E come è noto uno degli obiettivi principali del mercato nerazzurro resta Romelu Lukaku.

Dopo la stagione passata in prestito, l’attaccante belga è tornato al Chelsea e sta attendendo da settimane la mossa dell’Inter per portarlo a Milano sponda nerazzurra a titolo definitivo.

Un’operazione non semplice a livello economico per l’Inter, che per confermare Lukaku deve trovare le finanze da una cessione pesante. Soldi che potrebbero presto arrivare dalla vendita di André Onana al Manchester United.

Red Devils e nerazzurri si stanno accordando su una cifra attorno ai 55 milioni di euro per il portiere, e la chiusura è attesa a breve. Con il Tesoretto Onana poi, l’Inter potrà finalmente presentarsi dal Chelsea con un’offerta concreta.

L’intenzione nerazzurra è quella di un’operazione da 35 milioni di euro in prestito con obbligo di riscatto, con 5 da dare subito al Chelsea e i restanti 30 tra un’anno.