L’Inter è certamente uno dei club più attivi di questo inizio di mercato estivo. I nerazzurri hanno già ufficializzato l’acquisto (a parametro zero) di Marcus Thuram, ma anche chiuso un’importante cessione come quella di Marcelo Brozovic all’Al-Nassr per 18 milioni di euro.
C’è tanto lavoro da fare per la dirigenza nerazzurra che con risorse limitate a livello economico deve costruire una rosa competitiva ed ambiziosa per la prossima stagione.
Molti i dossier sul tavolo: dalla trattativa per Davide Frattesi, al recente interesse per Lazar Samardzic. E ovviamente la mission Romelu Lukaku, con i nerazzurri che nei prossimi giorni parleranno col Chelsea per intavolare un nuovo dialogo che possa portare Big Rom a titolo definitivo in nerazzurro.
La cessione di Brozovic ha dato parziale respiro alle casse del club e potrebbe aiutare nell’obiettivo di prendere l’attaccante belga, ma serve un’altra vendita pesante per finanziare e puntellare tutte le mancanze della rosa.
E l‘indiziato principale è il portiere André Onana. Il portiere camerunense è finito nelle mire del Manchester United e la trattativa coi Red Devils è ben avviata, seppur c’è ancora parziale distanza tra offerta e richiesta.
L’Inter vuole almeno 60 milioni di euro per cedere il portiere e per ora il club inglese non si è spinto oltre i 40. Molto probabile che la cosa vada in porto a metà strada, con lo United che potrebe chiudere l’affare per circa 50 milioni di euro.
Con il tesoretto Onana poi, l’Inter sarebbe certamente più libera di muoversi nelle operazioni in entrata e ovviamente nella ricerca di un nuovo portiere.
Il classse 2000 del Valencia Giorgi Mamardashvili è un profilo attenzionato e che gli spagnoli cederebbero per circa 25 milioni di euro, ma potrebbe esserci un ostacolo per l’Inter.
Secondo quanto riportato dal giornalista Fabrizio Romano anche il Bayern Monaco avrebbe messo il protiere georgiano nella sua lista mercato, e in un’eventuale asta col colosso tedesco l’Inter partirebbe parecchio sfavorita.