L’Inter continua sempre a muoversi con attenzione sul mercato dei parametri zero. Il prossimo obiettivo potrebbe essere Tomas Soucek, centrocampista del West Ham e in scadenza il prossimo giugno.
In attesa di ripartire in campo dopo la sosta per le Nazionali e rimediare al mezzo passo falso compiuto contro il Bologna nell’ultimo turno di campionato, l’Inter guarda già alle prossime mosse di mercato accendendo un focus particolare sul mercato degli svincolati.
Per opportunità e anche per necessità di bilancio e di possiiblità di spesa, l’Inter è stata una delle società più attente e attive nell’ingaggiare giocatori a parametro zero, dimostandosi capace di costruire una rosa competitiva anche senza grosse spese di cartellino.
Gli esempi nelle recenti stagioni sono molteplici: da Dzeko, Calhanoglu, Mkhitaryan, de Vrij, Onana e Marcus Thuram. Alcuni di questi fanno ancora parte della rosa e sono colonne fondamentali della rosa di Simone Inzaghi.
E anche per la prossima sessione estiva l’Inter potrebbe avere in canna un colpo importante. Secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport, i nerazzurri avrebbero messo nel mirino Tomas Soucek, centrocampista centrale classe 1995 in forza al West Ham.
Il medianone di nazionalità ceca è in scadenza di contratto nel giugno 2024 e potrebbe rappresentare un’aggiunta di peso e di struttura fisica al tecnico centrocampo dell’Inter.
Un’idea percorribile ma con un ostacolo. Il West Ham ha l’opzione per il rinnovo automatico del contratto di Soucek per un’altra stagione, e in quel caso risulterebbe decisiva la volontà del giocatore che potrebbe accettare di proseguire agli Hammers abbandonando la suggestione di giocare in Serie A.