Inter, colpaccio a parametro zero in difesa. L’idea arriva dall’Atletico Madrid!
L’Inter si vuole rafforzare in difesa sul mercato in vista della prossima stagione: potrebbe arrivare un giocatore a parametro zero. La nuova idea di Marotta viene dall’Atletico Madrid.
Lo Scudetto si avvicina sempre di più per l’Inter, e di conseguenza anche la seconda stella, ma gli occhi dei dirigenti nerazzurri sono sempre puntati verso il futuro. Il club milanese infatti si sta muovendo in anticipo per capire quali colpi mettere a segno quest’estate, dopo l’ormai probabile festa per la vittoria del campionato. Nonostante i nerazzurri siano una squadra completa in tutti i reparti, servirà rinforzarsi per puntare sempre più in alto.
Marotta sta cercando un profilo idoneo per rimpolpare la difesa, anche alla luce delle settimane burrascose che ha vissuto Acerbi, ma anche per rendere sempre più futuribile la squadra. Nelle ultime ore, secondo la Gazzetta dello Sport, è spuntato un nome a sorpresa per l’Inter. I nerazzurri potrebbero portare a Milano un nuovo difensore a parametro zero. Ecco di chi si tratta.
Mercato Inter, il colpo in difesa arriva dall’Atletico Madrid?
Con Acerbi in una situazione precaria, e che ha anche 36 anni, De Vrij che ha calcato la soglia dei 32 e Darmian che va verso i 35, rimane il solo Bastoni, assieme a Bisseck, a tenere bassa l’età media difensiva dell’Inter. Proprio per questo la società è alla ricerca di un nuovo difensore che possa svecchiare la squadra e dare nuova linfa nel reparto in vista della prossima stagione. Il club nerazzurro, secondo la Gazzetta dello Sport, avrebbe messo nel mirino Mario Hermoso dell’Atletico Madrid.
Dopo la cocente sconfitta con conseguente eliminazione in Champions League, l’Inter starebbe seriamente pensando di portare il giocatore spagnolo a Milano, che con i suoi 28 anni è nel pieno della carriera, e ha già anche una discreta esperienza europea alle spalle. Dopo Piotr Zielinski e Mehdi Taremi, entrambi in arrivo, può arrivare un altro colpo a parametro zero, in pieno stile Beppe Marotta.
Hermoso-Inter, lo spagnolo può arrivare a parametro zero
Il contratto di Mario Hermoso andrà in scadenza tra pochi mesi, precisamente il 30 giugno del 2024. Dal giorno successivo a tale data il difensore potrà firmare con qualsiasi altra squadra, e di conseguenza lasciare l’Atletico Madrid a parametro zero, senza che il suo prossimo club debba pagare alcun cartellino. Al momento le trattative per il rinnovo tra il difensore e i Colchoneros procedono a rilento, e l’Inter come spesso accade, è pronta a inserirsi nella trattativa per tentare il colpaccio estivo.