Calciomercato Italia

Mercato Inter, ci siamo per l’addio di Correa: ai dettagli col Marsiglia

A poco più di una settimana dalla fine della sessione estiva, l’Inter è pronta ad un possibile ed importante colpo di mercato in uscita nel proprio reparto d’attacco e che conseguentemente potrebbe poi portare i nerazzurri a fare un altro acquisto.

(Photo by Marco Luzzani, Onefootball.com)

Mercato Inter, l’addio di Correa è vicino: il Marsiglia accelera per il giocatore, i nerazzurri pronti a riprendere Sanchez

Secondo quanto riportato dal giornalista Fabrizio Romano, l’Inter sarebbe infatti ad un passo dalla cessione dell’attaccante argentino Joaquin Correa. Il giocatore classe 2004 sarebbe ai dettagli con l’Olympique Marsiglia, in una trattativa nata e sviluppata in pochissime ore nella giornata odierna e che ora potrebbe avere l’accelerata decisiva.

Sta quindi per chiudersi dopo due anni la non indimenticabile esperienza di Joaquin Correa all’Inter. Il Tucu era arrivato in nerazzurro nell’estate del 2021 dalla Lazio per circa 30 milioni di euro.

Ma tra infortuni e scarso atteggiamento, la seconda punta argentina non ha mai davvero trovato il suo posto all’Inter, non riuscendo mai a prendersi  lo spazio che le sue qualità tecniche gli avrebbero permesso di prendere.

L’operazione con il Marsiglia sarà un prestito oneroso a 2 milioni di euro con diritto di riscatto fissato a 10 milioni di euro, e che potrebbe diventare obbligo nel caso il Marsiglia si qualificasse alla prossima Champions League.

In caso di fumata bianca tra Correa e il Marsiglia, l’Inter è già pronta a riaccogliere lo svincolato Alexis Sanchez, che tornerebbe in nerazzurro dopo la stagione passata proprio ai marsigliesi in Ligue 1.

Share
Published by
Riccardo Tanco