Mercato Inter, ci siamo per Acerbi. Il difensore pronto a diventare nerazzurro
Francesco Acerbi sarà un nuovo giocatore dell’Inter. La scelta dei nerazzurri per il difensore centrale di riserva è alla fine riacaduta sul giocatore ormai ex Lazio.
È sempre bello rivedervi x #Acerbi #LazioAuronzo pic.twitter.com/4KyzJmRg4f
— Francesco Acerbi (@Acerbi_Fra) July 11, 2022
Mercato Inter, ecco Acerbi. Il difensore ad un passo dai nerazzurri
Niente Trevoh Chalobah o Manue Akanji. Il difensore del Chelsea è stato levato dal mercato dai Blues e i costi erano troppo elevati, mentre per lo svizzero del Borussia Dortmund resta viva l’ipotesi a parametro zero nel 2023.
Alla fine è prevalsa l’esperienza (e i costi molto contenuti) dell’operazione Acerbi. La Lazio ha aperto al prestito gratuito del difensore. Il nazionale italiano sarà quindi un nuovo giocatore dell’Inter e prenderà il posto di Andrea Ranocchia come vice di Stefan de Vrij.
Secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport, la trattativa si è smossa in maniera decisiva grazie all’intervento dello stesso Acerbi, desideroso di sposare il nerazzurro e di ritrovare il tecnico Simone Inzaghi e rinunciando alle mensilità di luglio e agosto alla Lazio pur di accelerare il suo arrivo all’Inter.
Già nella giornata di domani Acerbi potrebbe arrivare a Milano per svolgere le visite mediche e firmare il contratto che lo legherà all’Inter per le prossime stagioni.