Un day after agrodolce per i nerazzurri dopo il deludente pareggio per 2-2 contro il Genoa maturato ieri nella prima giornata di campionato. In attesa del pronto riscatto col Lecce, l’Inter sul mercato continua a riflettere sulla suggestione Federico Chiesa.
Una buona prestazione nel complesso quella offerta a Marassi dagli uomini di Simone Inzaghi, che però sono stati puniti da due grossi errori individuali di Sommer e di Bisseck sul primo e secondo gol del Genoa, e che hanno di fatto reso quasi inutile la doppietta firmata da Marcus Thuram.
Un mezzo passo falso alla prima di campionato che ha un po’ abbassato il morale, ma che non ha scalfito le certezze della formazione nerazzurra che però già dalla prossima sfida (in casa col Lecce) dovrà essere più concentrata in fase difensiva. Nel mentre il mercato prosegue, con l’Inter che si sta avvicinando sempre di più al giovane difensore centrale Tomas Palacios, classe 2003 di proprietà del Talleres e che è in orbita interista.
I nerazzurri poi restano nell’ombra e in agguato per Federico Chiesa. L’esterno in forza alla Juventus è stato scaricato e messo sul mercato dal club bianconero, che spera di poter cedere l’ala della Nazionale entro la fine di agosto per non rischiare l’addio a parametro zero tra una stagione.
Una prospettiva piuttosto temuta in casa Juventus, che vorrebbe evitare ovviamente l’addio da svincolato di Chiesa e nello specifico tra i corridoi della dirigenza bianconera serpeggia l’idea che dietro ci siano già i tanto odiati rivali nerazzurri, con l’AD Marotta pronto a prendere gratis il classe 1997 tra un anno.
Uno scenario che però l’Inter potrebbe addirittura anticipare. Secondo quanto riportato da La Repubblica, il piano dell’Inter sarebbe quello di presentarsi alla Juventus con un’offerta da 10 milioni di euro per l’acquisto di Federico Chiesa agli ultimissimi giorni di questo mercato e mettendo di fatto spalle al muro i bianconeri, che stanno faticando a liberarsi del lussuoso esubero a causa di mancanza di offerte concrete.