Il prossimo mercato dell’Inter sarà ricco di movimenti: tanti i nomi in entrata e in uscita, con alcuni punti fermi.
Archiviata la pratica Scudetto, l’Inter comincia a pianificare la prossima stagione. Ancora tre gare da giocare contro Frosinone, Lazio e Verona prima di chiudere in maniera definitiva l’annata della seconda stella e pensare alla prossima che sarà densa di impegni.
Tanti movimenti sul mercato e la creazione di una rosa ampia e all’altezza di tutto ciò che aspetta i nerazzurri. Oltre a volersi confermare in campionato e a puntare alla Champions League, l’Inter affronterà anche la Coppa Italia, la Supercoppa Italiana e il Mondiale per Club in partenza nel giugno del 2025.
Sul tavolo della dirigenza ci sono diverse questioni da risolvere, prima fra tutte quella dei rinnovi. Simone Inzaghi e Nicolò Barella sono ancora in trattativa, mentre per Lautaro Martinez si è raggiunto un accordo per un prolungamento fino al 2029 da ufficializzare nelle prossime settimane.
E poi Beppe Marotta dovrà capire quali dei giocatori attualmente in rosa possono partire e possono rappresentare un tesoretto da reinvestire sul mercato per ampliare le scelte del tecnico.
Dopo un’annata così, la volontà della dirigenza è quella di confermare in blocco gran parte della rosa. Tutti hanno dato il proprio contributo e verranno mantenuti alla corte di Inzaghi, al netto di qualche situazione in bilico che verrà risolta in estate.
Uno fra questi è Denzel Dumfries, che potrebbe essere sacrificato. Anche per lui c’è da discutere un rinnovo che però non rappresenta la priorità e con l’offerta giusta può partire. E poi le questioni Arnautovic e Sanchez. Uno dei due sicuramente partirà con l’arrivo di Taremi, ma potrebbero anche partire entrambi se arrivassero richieste.
Infine anche Audero lascerà l’Inter. La società è orientata a non avvalersi del diritto di riscatto e il portiere tornerà alla Sampdoria.
Detto dei rinnovi e con Zielinski e Taremi già sicuri, l’Inter lavora per alzare la qualità della rosa. La difesa verrà confermata in blocco, così come il centrocampo a cui verrà aggiunto appunto il polacco. L’idea è quella di trattenere anche Thuram, ma il francese sembra essere non incedibile e con una proposta da almeno 70-80 milioni partirà.
L’obiettivo è trovare una alternativa a Sommer – il preferito è Bento che diventerà poi titolare una volta salutato lo svizzero -, mentre in attacco verrà inserita almeno un’altra pedina. Il sogno è Zirkzee ma il costo è troppo alto e senza la cessione di Thuram non verranno investite cifre del genere.