Giornata importante per il mercato in uscita dell’Inter. È ormai ad un passo la cessione di Andrea Pinamonti. Gli incastri sono quasi completati e l’attaccante italiano è pronto a trasferirsi da Milano.
Il puzzle è quasi completato. Una cessione per un’entrata. E poi gli annunci ufficiali. Andrea Pinamonti è ad un passo dalla cessione al Sassuolo. Secondo quanto riporta Sky Sport, i neroverdi hanno bloccato l’attaccante con un vero e proprio blitz. L’incastro si completerà una volta ultimato il passaggio di Giacomo Raspadori al Napoli. L’accordo con i partenopei è pressoché totale ed il classe 2000 si trasferirà in Campania dopo aver limato gli ultimi dettagli fra le società – lo scoglio è la modalità di pagamento, tutt’altro che insormontabile.
A quel punto il Sassuolo si presenterà dall’Inter con i 20 milioni richiesti dai nerazzurri per Pinamonti, designato come sostituto di Raspadori dalla dirigenza neroverde e da Alessio Dionisi. Da definire anche in questo caso le modalità del passaggio – se in prestito con diritto o obbligo di riscatto o a titolo definitivo. Ma il piano è praticamente definito.